Mister Nicola per “Junior Reporter”

Ultimissime - 09/05/2025

Nuovo appuntamento con “Junior Reporter”: i giovani cronisti in erba hanno potuto fare le loro domande all’allenatore rossoblù Davide Nicola. A margine della conferenza stampa pre-gara, il Mister ha incontrato una rappresentanza degli alunni delle classi 3A, 3B, 1A, 2B della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Sarroch. Il progetto, nato in collaborazione con Saras, si rinnova di anno in anno e dà la possibilità ai ragazzi di entrare in contatto con i protagonisti dell’area sportiva del Cagliari Calcio.

Tante le domande rivolte al Mister, capaci di spaziare su molteplici temi: dai sogni di bambino e poi di professionista (calciatore e allenatore) alle emozioni che si vivono in uno spogliatoio, quando si ha a che fare con i giovani, oppure nel momento in cui il lavoro quotidiano porta i suoi frutti: molta curiosità da parte dei ragazzi che hanno potuto assistere, tra l’altro, ad un momento importante della settimana come la conferenza stampa pre-match, vivendola da una posizione privilegiata.

“Non pensiate mai che nella vita ci siano delle scorciatoie”, uno dei messaggi che il Mister ha voluto dedicare ai ragazzi, rispondendo alle loro domande. “Che si tratti di sport o qualsivoglia altro ambito, tutto passa per il lavoro e il sacrificio, dall’impegno che ci si mette per raggiungere un determinato obiettivo. È importante avere sogni e traguardi da fissare, poi ci saranno ostacoli e non tutto si può determinare, ma l’importante è fare il massimo per raggiungere quella che è la meta che individuerete. Personalmente mi sono emozionato spesso nella mia carriera, ho iniziato con grande voglia e ho sempre avuto quel pragmatismo che mi ha trasmesso la mia famiglia. A Cagliari ho vissuto sensazioni forti sin da quando il primo giorno sono andato a vedere lo stadio vuoto pensando a quanta spinta ci avrebbe dato durante questa stagione. Ogni giorno lavoriamo per un obiettivo, ogni giorno è fatto di confronto, di crescita, di dubbi, errori, ai quali nessuno sfugge. Ai miei calciatori dico sempre di essere ambiziosi e seri nel lavoro, e di capire la propria identità, chi sono e cosa vogliono, per diventare più forti e consapevoli di quello che fanno”, le parole di Davide Nicola ai protagonisti di Junior Reporter 2025.

A corredo della giornata odierna, i giornalisti in erba redigeranno un loro articolo per “Domus Rossoblù, il magazine ufficiale del Cagliari Calcio che viene distribuito digitalmente e in formato cartaceo sugli spalti dello stadio prima di ogni partita. Il migliore articolo verrà pubblicato nell’ultimo numero stagionale, quello di Cagliari-Venezia del prossimo weekend.

Notizie correlate

Categorie