Mister Ranieri prima di Cagliari-Hellas Verona

Ultimissime - 30/03/2024

Mister Ranieri ha parlato dalla sala stampa del CRAI Sport Center per presentare la gara di lunedì contro l’Hellas Verona all’Unipol Domus.

MASSIMA DETERMINAZIONE
“La gara di lunedì? Dovremo affrontarla con tanta determinazione, giochiamo contro una squadra che sta facendo molto bene, quadrata, determinata. Assomiglia molto a noi: si chiude bene, riparte in velocità. Rispetto a noi è più fisica: in Serie A è la squadra che ha fatto più falli. Sappiamo quello che ci aspetta: dovremo essere preparati, reattivi e molto rapidi”.

I VANTAGGI DELLA SOSTA
“Ho trovato bene i calciatori rientrati dagli impegni con le Nazionali, anche l’Hellas Verona ne ha avuti tanti. La sosta ci voleva, ci ha dato la possibilità di recuperare alcuni calciatori. Mina oggi si è allenato con il gruppo, voleva continuare e l’ho fermato io. Ci sono ancora 48 ore di tempo, come al solito la sera prima della partita valuterò, per lui così come nel caso di quei ragazzi che hanno avuto dei piccoli contrattempi di recente”.

L’AVVERSARIO
“L’Hellas è una squadra che gioca sempre in avanti, prima avevano Djuric come riferimento offensivo, mentre ora hanno due attaccanti che vanno sempre nello spazio. Questo è il vero cambio rispetto alla gara di andata. Hanno trovato Noslin che è bravo, più altri che già avevano e che ora hanno avuto l’opportunità di giocare”.

OBIETTIVO SALVEZZA
“I ragazzi sanno che ci giochiamo tanto, non è una partita decisiva ma importantissima sicuramente. Sappiamo che dobbiamo far bene, dopo questa gara ci sarà un ciclo di partite toste contro squadre che stanno lottando per qualcosa di importante, così come è molto importante il nostro obiettivo. Ci servono i punti per centrare la salvezza. L’allenatore prepara le gare, supportato dal suo staff. Poi in campo vanno i ragazzi e io mi fido di loro”.

ANCORA UN SOLD-OUT
“Un altro sold-out nonostante si giochi a Pasquetta? Intanto voglio fare a tutti i nostri tifosi e alle loro famiglie gli auguri di una buona Pasqua. Li ringrazio di cuore, speriamo di ricambiare con una buona prestazione”.

Notizie correlate

Categorie