Il Cagliari Calcio ha disposto dei provvedimenti di mancato gradimento ai danni di due spettatori della Curva Sud che, in occasione della gara contro il Torino di domenica 20 ottobre, si sono resi colpevoli di un deplorevole gesto che rievocava la tragedia di Superga del 1949.
Raccolti i materiali fotografici e video, con il supporto delle autorità competenti, le due persone sono state identificate e hanno ricevuto un provvedimento di mancato gradimento per l’intera stagione sportiva 2024/25, che negherà così l’accesso all’Unipol Domus attraverso i sistemi di blocco di biglietti e abbonamenti.
La decisione trova fondamento nel “Codice per la regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche”, a integrazione e supporto del “Regolamento d’uso dell’impianto sportivo”, che consente di sanzionare ulteriormente gli spettatori comminando interdizioni temporanee o definitive dallo stadio, procedendo in parallelo alle eventuali disposizioni dell’autorità di pubblica sicurezza.
In linea con i valori espressi nel suo manifesto “BeAsOne“, il Club sostiene i valori positivi dello sport, il tifo sano, la lotta contro ogni tipo di discriminazione e violenza.