Pavoletti in rossoblù

Archivio News - 30/08/2017

Il Cagliari Calcio annuncia di aver raggiunto un accordo con la SCC Napoli per l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Pavoletti. La formula del contratto prevede un prestito con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo: l’attaccante si lega ai colori rossoblù per cinque stagioni.

Pavoletti, livornese classe 1988, è cresciuto calcisticamente nell’Armando Picchi, indossando poi le maglie di Viareggio, Pavia, Juve Stabia, Casale e Virtus Lanciano: qui ha contribuito alla storica promozione in B degli abruzzesi segnando 16 gol in 36 gare. Nel 2012 approda al Sassuolo dove è ancora protagonista: in Emilia 11 reti in 33 partite e un altro storico traguardo centrato dalla sua squadra, la promozione in Serie A. Gioca la stagione successiva in prestito al Varese: 36 presenze e ben 20 gol. Le sue prestazioni convincono il Sassuolo a riportarlo alla base: con i neroverdi segna il suo primo gol in A (in Palermo-Sassuolo del 13 dicembre 2014, gara terminata 2-1, è sua la rete del pareggio) e poi passa a fine gennaio al Genoa: in appena dieci gare segna sei reti. Chiude la stagione 2015-2016 con 14 reti in 25 presenze: è il miglior marcatore italiano in Serie A, quinto nella classifica generale dei cannonieri. Lo scorso campionato totalizza in rossoblù 9 presenze e 3 marcature, a gennaio viene quindi acquistato dal Napoli.

Attaccante con il gol nel sangue, abile nel gioco aereo, letale in area di rigore, Pavoletti è una punta centrale che sa abbinare forza fisica e qualità tecniche.

Benvenuto in rossoblù, Leo!  

Notizie correlate

Categorie