Piccoli con “Cronache di Spogliatoio”

Prima Squadra - 03/10/2024

“Ho segnato il gol della vittoria nello stesso minuto in cui avevamo subito il gol del pareggio. Questo vi fa capire la nostra mentalità. Non si può perdere neanche un minuto per cercare la salvezza”. L’attaccante rossoblù Roberto Piccoli, autore della rete del 3-2 decisiva per la vittoria a Parma, si è raccontato a “Cronache di Spogliatoio”. Questo un estratto delle sue parole:

CURA DEI DETTAGLI
“Mister Nicola ci chiede una mentalità vincente, lavora molto sui singoli, su cosa dobbiamo migliorare. Il suo modo di fare con noi ci spinge ad andare oltre. È molto puntiglioso, lavora per farci crescere sia come singoli che di squadra. Stiamo giocando bene, abbiamo finalmente trovato la vittoria, ci siamo tolti un peso”.

LA RICETTA DEL LAVORO
“Siamo molto organizzati e lo staff è molto competente. Si sta creando una bellissima famiglia. Cerchiamo di andare oltre noi stessi e vogliamo la salvezza. Lavoro tanto, anche a livello individuale. Mi fermo dopo l’allenamento per migliorare la tecnica, perché sfruttare l’attimo in questo gioco può fare la differenza”.

CALCIO E SOLIDARIETÀ
“Noi giocatori siamo privilegiati, facciamo un lavoro con tante attenzioni. Dobbiamo ricambiare questa fortuna. Per me è naturale aiutare il prossimo, dare una mano a chi ha più bisogno. Durante il Covid ho aiutato la scuola Casa del Sorriso, nelle valli bergamasche, frequentata anche da mio cugino che è alle prese con una patologia. È stata una delle esperienze più belle della mia vita”.

Notizie correlate

Categorie