POST GARA | Dossena con i media

Ultimissime - 09/03/2024

“È una vittoria importante, dà continuità a quella di Empoli e ai pareggi contro Udinese e Napoli. Sappiamo, però, che la strada è ancora molto lunga, ci sono dieci partite davanti a noi: questi punti ci danno morale e fiducia per continuare il nostro cammino verso la salvezza”: Alberto Dossena, tra i protagonisti di Cagliari-Salernitana, ha parlato così ai media al termine della gara. 

UN PASSO ALLA VOLTA
“La vittoria in trasferta ci mancava, ci ha dato una spinta. Anche ad Udine avevamo fatto una buona prova: era arrivato un pari, ma avremmo potuto anche vincerla. La classifica ora non va guardata, la corsa è solo su noi stessi: ci salveremo se tutti daremo sempre il 100%. Dobbiamo pensare partita dopo partita: ogni gara nasconde insidie, è complicata e va affrontata al meglio”.

EVITARE DISTRAZIONI
“Nelle ultime gare siamo in crescita, stiamo facendo delle buone prestazioni, siamo diventati più compatti e difficili da affrontare, ma dobbiamo stare più attenti in alcune situazioni di gara, come oggi: dopo il 3-0 abbiamo concesso dei gol stupidi, non deve ricapitare. Io, in primis, sono davvero molto arrabbiato. Forse pensavamo di averla già chiusa, ma la Serie A non perdona, non possiamo permettercelo, è un aspetto su cui lavoreremo in settimana: dobbiamo lottare sino all’ultimo minuto, la salvezza è troppo importante”.

UN GRUPPO SOLIDO
“Questo gruppo è rimasto sempre unito, anche nei momenti più difficili: con il Mister c’è sempre stata tanta unione. Con Yerry ho un gran feeling, mi parla spesso, mi aiuta tanto, tiene alta la soglia dell’attenzione. Ha una grande esperienza, ha giocato in campionati importanti. Ci siamo trovati subito. È un leader per la squadra, dobbiamo continuare così. Shomurodov? Non mi ha sorpreso: lo conosco, è un grande lavoratore, purtroppo è rimasto out a lungo per infortunio. Oggi ha fatto una grande partita, da grande giocatore qual è”.

TESTA AL MONZA
“Il supporto dei nostri tifosi è fondamentale, giocare nel nostro stadio diventa difficile per qualunque avversario. Loro ci sostengono sempre e ci tengo a ringraziarli. Ci seguono anche in trasferta, sappiamo già che saranno in tanti anche a Monza. Sarà una gara complicata, è una squadra che ha un buon gioco, è allenata bene, ma ci faremo trovare pronti”.

Notizie correlate

Categorie