POST GARA | Le parole del presidente Giulini

Ultimissime - 9 Aprile 2025

Il presidente rossoblù Tommaso Giulini ha commentato a caldo lo storico successo dei ragazzi di mister Pisacane, per la prima volta nella sua storia il Cagliari si aggiudica la Coppa Italia Primavera.

UN PREMIO AL LAVORO DI TUTTI
“Una grandissima soddisfazione per un lavoro che parte da lontano, dal nostro responsabile Bernardo Mereu a tutte le altre figure del Club: Pierluigi Carta e Oscar Erriu, Roberto Muzzi e tutti gli altri. Tanti ragazzi sardi venuti su dal nostro vivaio, altrettanti stranieri che si sono integrati alla grande diventando quasi dei sardi d’adozione. È un trofeo bellissimo che premia il lavoro fatto durante gli anni, dal basso verso l’alto, come deve fare un Club come il nostro. Mister Pisacane ha fatto un lavoro straordinario, due stagioni fa ha preso il gruppo in zona retrocessione e oggi siamo arrivati qui. L’anno scorso avevamo sfiorato i playoff e per un soffio non li acciuffammo, ci andò il Milan e oggi è una sorta di rivincita”.

LA RETE SCOUTING
“Lo scouting del territorio nell’Isola è sicuramente fondamentale, c’è poi quello in Italia e all’estero, andando a trovare risorse laddove altri club magari non arrivano e riuscendo a valorizzare quelle che sono le nostre potenzialità. Questo puoi farlo solo se chi lavora nella Società ha grande competenza e senso di appartenenza, capendo bene cosa significhi rappresentare i colori rossoblù”.

L’ABBRACCIO DEI TIFOSI
“Oggi abbiamo vissuta una giornata splendida con la nostra gente, sono venuti in tantissimi dalla Sardegna nonostante i pochi voli a disposizione. Magari i nostri tifosi sarebbero stati anche di più. Avevamo accanto la nostra gente, molti nostri dipendenti e dirigenti che sono venuti con enorme piacere, davvero una gioia enorme per tutto il Cagliari e per la Sardegna. Ancora una volta abbiamo visto ciò di cui è capace il Cagliari. Abbiamo respirato aria di casa qui a Milano in uno stadio storico, complimenti alla Lega per avere organizzato questo evento e sono convinto che sarà sempre meglio negli anni, sperando magari di tornarci da protagonisti”.

SABATO CONTRO L’INTER AL MEAZZA
“Sabato abbiamo un’altra partita qui a Milano, questa volta con la prima squadra: speriamo di essere felici come oggi. Sarà una gara durissima come è ovvio, magari l’Inter sarà un pizzico più stanca dopo la Champions League ma sicuramente dovremo fare la gara perfetta, stiamo bene e vogliamo dare come sempre tutto per inseguire l’obiettivo. Non sarà semplice, ma questa squadra ha dimostrato di sapersela giocare contro chiunque”.

Notizie correlate

Categorie