Autore della terza rete rossoblù che ha messo in archivio la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia, Matteo Prati ha raccontato le sue emozioni ai media al termine dell’incontro con la Carrarese.
IL PRIMO GOL IN CASA
“È stato un gol che lo scorso anno in casa avevo cercato tanto, quando l’avevo trovato era stato annullato. Diciamo così che oggi è stata una sorta di liberazione: segnare davanti a questo pubblico è speciale, anche oggi i tifosi sono stati fantastici, hanno riempito lo stadio il 12 agosto, non era certo scontato. Li ringraziamo, daremo sempre tutto per cercare di renderli sempre più felici”.
INTENSITÀ E DUTTILITÀ
“Quando sono entrato ho cercato subito di dare il massimo. Il Mister mi ha chiesto di giocare come sapevo e aiutare la squadra, spero di esserci riuscito. La Carrarese ha giocato un’ottima partita, bisogna fare i complimenti anche a loro. Ogni gara ha un suo modulo, il Mister ci fa lavorare per essere pronti in ogni situazione. Noi lo seguiamo in tutto e per tutto. Ci chiede intensità, pressione per cercare di recuperare dei palloni in avanti ed essere pericolosi”.
QUALITÀ IN MEZZO AL CAMPO
“La concorrenza a centrocampo? Se il reparto è forte tanto di guadagnato. Io cerco di apprendere il più possibile da tutti, anche in allenamento c’è tanta qualità. Mi trovo bene con Marin, ma pure con gli altri compagni di reparto. Lavoro sempre per dare tutto, come ho fatto lo scorso anno. Poi sarà il Mister a fare le sue valutazioni, a me spetta farmi trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Da domani testa alla Roma, sarà importante partire subito bene anche in campionato”.