SALA STAMPA | Viola con i media

Ultimissime - 20/10/2024

“È una vittoria molto importante, sapevamo di affrontare una squadra forte, dopo la vittoria di Parma e il pareggio contro la Juventus per noi era un banco di prova. Sono arrivati tre punti, ottenuti davanti al nostro pubblico, sono fondamentali e ci danno morale per il proseguo. Il campionato è lungo, ma siamo sulla strada giusta”: Nicolas Viola, autore della rete su punizione che ha aperto le marcature, ha parlato con i media al termine del match.

REAZIONE DI SQUADRA
“Sull’1-2 siamo andati in difficoltà, ma la reazione è stata da squadra vera. Il Torino è una squadra fisica, con giocatori di qualità, importanti. Abbiamo saputo soffrire, siamo usciti da quel momento di difficoltà nel migliore dei modi, come questo gruppo sa fare. La squadra, anche quando non arrivavano i risultati, ha sempre mantenuto un equilibrio. Questa vittoria vale doppio e dà fiducia”.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO
“Sono felice di quanto la squadra sta proponendo: la compattezza del gruppo, i valori di questi ragazzi, sono incredibili. È un piacere allenarsi con questa fiducia, con gioia, con quello che il mister ci sta trasmettendo. Per me abbiamo ancora tanti margini di miglioramento, possiamo crescere in tantissimi aspetti, sia davanti che dietro, sia come singoli che come squadra. Abbiamo la giusta mentalità e un allenatore di valore”.

IL GOL
“Sulla punizione ho pensato inizialmente di far passare la palla sopra la barriera. Poi ho visto che Milinkovic era un po’ centrale, così quando ho visto lo spazio dall’altra parte ho pensato che con la pioggia la palla potesse schizzare. E così è andata: ho tirato fortissimo sul palo del portiere. Segnare è sempre bellissimo: l’ho fatto davanti al nostro pubblico, con la fascia di capitano. Dedico il gol alla squadra, sono orgoglioso di quanto stiamo facendo tutti insieme. Siamo un gruppo formato da capitani, giocatori di personalità, e questo è sicuramente un bene”.

QUALITÀ E FANTASIA
“Il Mister mi chiede di giocare tra le linee, creare difficoltà agli avversari: mi sto trovando molto bene in questo ruolo, da collante tra centrocampo e attacco. Il mio obiettivo è crescere e fare il bene della squadra. Mi alleno tutti i giorni per giocare 90’, per farmi trovare sempre pronto. A 35 anni ho ancora la fame e la voglia di arrivare il più lontano possibile”.

CAGLIARI NEL CUORE
“Quest’estate ho scelto fortemente di restare qui: la Società e il Mister sono stati fondamentali, così come l’affetto, il calore della gente, che anche oggi si è fatto tanto sentire in campo. Sapevo di poter dare ancora tanto a questa maglia, sono molto felice”.

PRONTI PER L’UDINESE
“La nostra ricetta è quella di giocare partita dopo partita, allenarsi sempre al massimo. Quanto tu dai tutto in settimana, poi il risultato in gara è una conseguenza. Noi giochiamo per vincere tutte le partite, a prescindere da chi abbiamo davanti. A volte può andar bene, altre volte magari no. Ma il nostro approccio deve essere sempre questo: una squadra che non molla mai. Ora andiamo a Udine: sarà una gara complicata, ma in Serie A di facile non c’è nulla. È un campionato equilibrato, sarà un’altra battaglia, noi andremo lì per fare risultato”.

Notizie correlate

Categorie