
Terzo successo di fila per l’Under 20 del Cagliari nel campionato Primavera 1, dove i rossoblù battono 3-0 il Frosinone al Crai Sport Center di Assemini. Gara mai in discussione e decisa già nel primo tempo, vittoria salvezza fondamentale contro una diretta concorrente.
LA CRONACA
Primi 20′ interessanti ed equilibrati, col Cagliari che punge con Malfitano e il Frosinone che va vicino al gol su un rinvio di Kehayov che incoccia sull’avversario e per poco non finisce in porta. Al 19′ la sblocca Tronci: cross di Nunn e il numero 5 si inserisce e infila la porta, 1-0. Ammonito Malfitano, poco prima giallo per Colley, poi anche Liteta finisce nell’elenco dei “cattivi”. Ma alla mezz’ora ecco il bis, dopo che già Trepy aveva sfiorato la rete: assist del francese, Mendy non sbaglia e raddoppia. Al 32′ non ce la fa Malfitano, dentro Roguski. Il finale di tempo è del Frosinone: Molignano calcia ma non trova la porta, Mboumbou di testa, tutto solo, sbaglia una bella opportunità, quindi Kehayov salva su Toci.
Nella ripresa il Cagliari continua a comandare: Trepy al 52′ la chiude con un assolo che gli è proprio e fa 3-0. Al 56′ Kehayov para il quarto rigore della sua stagione, chiudendo le porte a ogni speranza ciociara. Pisano, alla terza vittoria di fila, cambia Trepy, Liteta, Prettenhoffer inserendo Hamdaoua, Sulev e Franke, quindi Pibiri per Goryanov. Finisce così con una vittoria pesante per il Cagliari, in uno scontro diretto cruciale per la lotta salvezza.