Primavera 1 | Cagliari-Milan 0-2

Ultimissime - 15/09/2025

Il Milan espugna il CRAI Sport Center imponendosi 2-0 sul Cagliari. Decisivi nella ripresa i gol di Ossola, su calcio di rigore, e di Castiello, bravo a sfruttare un errore in fase di impostazione della retroguardia isolana.

La gara si apre con l’infortunio di Saddi, costretto a lasciare il campo già al 5′ per far posto a Costa. Dopo un avvio bloccato, è il Cagliari a rendersi pericoloso al 21′ con Malfitano, il cui destro dalla distanza costringe Longoni a deviare in corner. Risponde il Milan con l’incursione di Tartaglia (33′), ma Kehayov si oppone con sicurezza. Nel finale di frazione sono ancora i rossoblù a provarci con Mendy e Grandu, senza però trovare la porta. Si va al riposo sullo 0-0.

Al rientro dagli spogliatoi è il Cagliari a sfiorare il vantaggio con Grandu, che approfitta di un errore di Longoni ma calcia alto. L’episodio chiave arriva al 54′: trattenuta di Nuvoli su Ossola e rigore in favore del Milan, trasformato con freddezza dallo stesso Ossola. Il raddoppio al 62′ con Castiello, che a tu per tu con Kehayov non sbaglia il 2-0. Il Cagliari prova a reagire con orgoglio, ma trova sulla sua strada un Longoni attento: il portiere rossonero salva due volte su Roguski e Goryanov, prima che Mendy si veda annullare il gol del possibile 1-2 per posizione irregolare. Nonostante i numerosi cambi da entrambe le parti, l’inerzia della partita non cambia. Il Cagliari prova a spingere nel finale, ma il Milan si chiude con ordine e non concede spazi. Dopo sei minuti di recupero il triplice fischio certifica la vittoria dei rossoneri.

Reti: 55′ Ossola (M), 62′ Castiello (M)

Cagliari (3-5-2): Kehayov; Nuvoli, Vargiu (65′ Goryanov), Franke; Marini, Sulev, Liteta (77′ Russo), Malfitano (65′ Roguski), Grandu; Saddi (5′ Costa), Mendy (77′ Cardu). A disp. Auseklis, Are, Doppio, Tronci, Pintus, Correnti. All. Francesco Pisano.

Milan (4-2-3-1): Longoni; Nolli (76′ Del Forno), Piermarini (82′ Pagliei), Colombo, Tartaglia; Mancioppi, Sala; Perera, Ossola (86′ Cisse), Scotti (76′ Zaramella); Castiello (86′ Lontani). All. Faccioli, Doneda, Pandolfi, Asanji, Plazzotta. All. Giovanni Renna.

Ammoniti: Piermarini (M), Mendy (C), Castiello (M), Goryanov (C)

Arbitro: sig. Simone Gavini (sez. Aprilia)

Assistenti: sig. Luca Granata (sez. Viterbo), sig. Giuseppe Scarpati (sez. Formia)

Notizie correlate

Categorie