
Sconfitta di misura per l’Under 20 rossoblù, che cede 2-1 sul campo di un Cesena che alberga nelle zone più alte della classifica, oggi secondo a -1 dalla Fiorentina capolista.
Partenza vivace da entrambe le parti. Il Cesena prova a spingere subito con Rossetti e Tosku, ma Kehayov si fa trovare pronto in un paio di occasioni ravvicinate. Al 14′ i padroni di casa trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, Tosku anticipa tutti di testa e firma l’1-0. La reazione del Cagliari è immediata. Gli uomini di Pisano prendono campo e al 22′ trovano il pari con Hamdaoua, bravo a sfruttare un filtrante morbido di Pibiri e a superare Gianfanti con un tocco sotto misura. Ristabilita la parità, i rossoblù continuano a spingere, sfiorando il vantaggio con Trepy e Marini, ma la prima frazione si chiude sull’1-1.
Nella ripresa parte forte il Cesena, che al 47′ torna avanti: calcio d’angolo dalla sinistra, Rossetti svetta in area e batte Kehayov per il 2-1. Il Cagliari reagisce, costruendo diverse occasioni da rete. Al 56′ Marini impegna Gianfanti con un sinistro potente, poi Trepy al 57′ fallisce da pochi passi l’occasione più nitida del match. Con il passare dei minuti, i ritmi calano ma i rossoblù mantengono l’iniziativa. Hamdaoua sfiora il pareggio al 77′, mentre nel finale Grandu e Trepy mettono in apprensione la retroguardia bianconera, che resiste fino al termine.
Cesena-Cagliari 2-1
Reti: 14′ Tosku (CS), 22′ Hamdaoua (CG), 48′ Rossetti (CS)
Cesena: Gianfanti, Domeniconi, Carbone (77′ Kebbeh), Galvagno (66′ Wade), Tosku (77′ Biguzzi), Rossetti (82′ Berti), Mattioli, Poletti, Casadei, Ribello, Abbondanza. All. Campedelli
Cagliari: Kehayov, Tronci, Malfitano (82′ Costa), Trepy, Hamdaoua (88′ Cardu), Cogoni (88′ Goryanov), Grandu, Sulev, Pibiri (74′ Mendy), Franke, Marini. All. Pisano
Ammoniti: Domeniconi (CS), Sulev (CG), Biguzzi (CS)
Arbitro: sig. Marco Di Loreto (sez. Terni)