Primavera 1 | Monza-Cagliari 2-0

Ultimissime - 31/08/2025

Il Monza conquista la sua prima vittoria stagionale nella terza giornata del campionato Primavera 1 2025/2026, superando 2-0 il Cagliari grazie alle reti di Scaramelli e Reita. Dopo un primo tempo equilibrato e ricco di occasioni da entrambe le parti, i biancorossi hanno trovato la chiave giusta nella ripresa, capitalizzando al meglio le proprie chance.

Il match si apre con un Cagliari subito intraprendente: Sulev impegna Vailati dopo pochi minuti, poi è Mendy a provarci dal limite senza fortuna. I rossoblù mantengono il possesso e costringono i brianzoli a restare bassi, ma il Monza non resta a guardare: Zanni sfiora il vantaggio al 12’, mentre poco dopo Villa e Mout vanno vicinissimi al gol, colpendo anche una traversa. La prima frazione si chiude però sullo 0-0, con il Cagliari costretto a sostituire l’infortunato Trepy.

Nella ripresa il Monza cresce subito d’intensità. Dopo qualche timido tentativo, al 65’ arriva il meritato vantaggio: splendida giocata di Ballabio che con un colpo di tacco serve Scaramelli, bravo a infilarsi in area e a battere Auskelis con freddezza. I sardi provano a reagire con una punizione velenosa di Sulev, ma al 73’ i biancorossi raddoppiano: Ballabio calcia, la palla arriva a Reita che controlla e con un sinistro preciso firma il 2-0.

Nel finale il Cagliari tenta l’assalto, soprattutto con Saddi che ha due nitide occasioni di testa, ma manca sempre il bersaglio grosso.

Reti: 65′ Scaramelli (M), 73′ Reita (M)

Monza: Vailati, Villa, Albé, Colonnese; Scaramelli (82′ Castelli), Reita (88′ Romanini), Diene, Ballabio, Attinasi (88′ Bagnaschi); Mout, Zanni R. (62′ Fogliaro). A disp.: Ballabio, Buonaiuto, Treffiletti, Monguzzi, Zanni M., Ganci, Rossini. All. Brevi

Cagliari: Auskelis, Nuvoli, Vargiu (77′ Goryanov), Franke, Grandu, Tronci (55′ Malfitano), Liteta (77′ Cardu), Marini, Sulev, Mendy (77′ Saddi), Trepy (34′ Costa). A disp.: Are, Pintus L., Pibiri, Goryanov, Correnti, Russo. All. Pisano

Arbitro: sig. Castellano

Ammoniti: Costa (C), Tronci (C), Fogliaro (M)

Notizie correlate

Categorie