Primavera, Cagliari-Monza 3-2

Settore Giovanile - 23 Agosto 2024

Vittoria della Primavera rossoblù alla prima casalinga contro il Monza, e pronto riscatto dopo lo sfortunato debutto di Roma. Brianzoli battuti 3-2 al CRAI Sport Center.

LE SCELTE
Dentro il nuovo innesto Langella (l’altro, Nunn, parte dalla panchina) con Auseklis in porta; difesa con Pintus, Cogoni e Marini. In mezzo Arba con Balde, Marcolini e Langella, mentre Vinciguerra accompagna Bolzan e Simonetta davanti.

PRIMO TEMPO
Pronti, via e dopo 3′ Vinciguerra sblocca: rilancio di Auseklis, il napoletano cresciuto nel vivaio rossoblù punisce l’errata lettura difensiva monzese. Al 7′ è 2-0, con Simonetta che di testa infila nell’angolino il cross di Arba, coronamento di un ottimo inserimento. Il Cagliari domina grazie a intensità e rapidità di esecuzione, creando spesso i presupposti per il gol. E al 34′ arriva il tris: azione sull’asse Vinciguerra-Langella a sinistra, palla in rete per il gol al debutto del napoletano classe 2005 ex Virtus Entella. In chiusura di primo tempo il sussulto del Monza e il rigore concesso per dubbio contatto tra Auseklis e Longhi, col portiere che sembra toccare la sfera. Zanaboni segna dal dischetto per l’1-3 che ridà fiato al Monza.

SECONDO TEMPO
E in avvio di ripresa il Monza spinge e trova il 2-3, con Zanaboni che in azione personale corona tutto battendo Auseklis. Succede molto meno nella ripresa a livello di emozioni e occasioni da rete, col Monza che ci prova e il Cagliari che controlla abbastanza bene seppur con un pizzico di apprensione dovuta al risultato in bilico. Si scaldano gli animi, fioccano i cartellini, ma i rossoblù con maggiore qualità ed esperienza la spuntano meritatamente per quanto visto nell’arco dell’intera gara.

Notizie correlate

Categorie