Primavera, 4-0 all’Udinese ma niente playoff

Ultimissime - 17/05/2025

Vittoria agevole per la Primavera rossoblù, che nell’ultimo turno regola l’Udinese con i gol di Achour, Liteta, Grandu, Trepy. Il successo non basta per accedere ai playoff, perché il Milan batte il Genoa e accede alla post-season. Oltre ai tre punti contro i friulani, sarebbero serviti la contemporanea sconfitta del Verona a Monza (cosa verificatasi) e la mancata vittoria rossonera. Manca il lieto fine, ma si celebra oggi un’annata comunque splendida dei ragazzi di mister Fabio Pisacane, capaci di vincere la Coppa Italia e cullare sino all’ultimo il sogno playoff.

LE SCELTE
Pisacane opta per Auseklis in porta, trio difensivo con Langella, Pintus, Cogoni, mediana con Grandu, Sulev, Malfitano, Liteta, Simonetta, davanti Achour e Vinciguerra.

SENZA STORIA
Il divario c’è e si vede. Dopo una fase di studio, al 18′ Achour si trasforma in cecchino per il settimo gol stagionale. Al 24′ Achour su punizione, traversa. Mentre dagli altri campi arrivano parziali negativi, col Milan in vantaggio sul Genoa, il Cagliari conduce serenamente e al 40′ raddoppia con Liteta abile nel tap-in. Al 53′ il tris, con Grandu dalla distanza per la prima rete in Primavera, con tanto di festeggiamento sentito di tutto il gruppo, mister in testa. In quei minuti arriva anche il gol del Genoa per l’1-1 parziale a Milano, e del Monza avanti sul Verona. La gara è lunga, un orecchio agli altri campi: al 75′ il Milan la sblocca per il 2-1 contro il Genoa e mette il naso avanti nella corsa playoff con Verona e Cagliari, lo manterrà vincendo per 3-1. All’80’ Trepy firma il poker con un’azione personale e sinistro dal limite che fa palo-gol. C’è spazio anche per l’esordio in Primavera di Cardu, protagonista con l’Under 17 che a giugno si giocherà i quarti di finale playoff nel doppio confronto contro la Juventus.

Notizie correlate

Categorie