Primavera, pari a Cesena

Ultimissime - 05/10/2024

Pareggio 1-1 in casa del Cesena per la Primavera rossoblù, che impatta con Vinciguerra nel finale il gol della prima frazione firmato da Coveri. Partita gagliarda, intensa, equilibrata, non arriva la seconda vittoria di fila ma continua la striscia positiva dei ragazzi di Fabio Pisacane.

LE SCELTE
Davanti a Iliev ci sono ci sono Pintus, Cogoni e Soldati. Grandu, Balde, Liteta, Marini in mediana, con Sulev e Vinciguerra a supporto di Achour.

SUBITO SOTTO
Dopo le prime fasi di studio, al 4′ Arpino ci prova ma manda alto. La gara si mantiene equilibrata e senza sussulti, ma al 15′ il Cesena passa: Coveri col destro batte Iliev. La reazione rossoblù porta la firma di Sulev, che al 18′ calcia alto col destro a giro. Il Cagliari fa la partita e produce calcio, ma negli ultimi trenta metri mancano rapidità e precisione, così fino alla mezz’ora non ci sono tiri in porta degni di nota. Al 39′ Cogoni chiude bene su Coveri. Il Cesena preme in contropiede, il Cagliari ci prova ma al riposo è sotto.

CACCIA ALLA RIMONTA
All’intervallo subito dentro Marcolini per Liteta, unico ammonito del primo tempo. La ripresa è tutta di marca Cagliari, con Vinciguerra che al 57′ ci prova in girata volante ma sfiora solo il gol. Il secondo giallo della gara è per Balde, fallo a metà campo. Dentro Trepy e Bolzan per Achour e Pintus, quindi Malfitano per Balde, il Cagliari spinge e si fa vivo dalle parti di Montalti, poi all’81’ il gol: tiro di Longoni, il portiere si rifugia in corner, dalla bandierina nasce una mischia che Vinciguerra risolve col mancino sotto misura. All’84’ ci prova Trepy con azione personale, ma il portiere è attento. Il Cagliari vuole vincerla e preme, il Cesena resiste e allo scader con Perini di testa mette i brividi, ma finisce 1-1.

LE PAROLE DI FABIO PISACANE
“La partita ha presentato le insidie che ci aspettavamo. Una volta andati in svantaggio alla prima conclusione avversaria, come spesso ci è accaduto in queste prime partite stagionali, siamo stati bravi a reagire senza disunirci. È un punto prezioso che dà seguito alla vittoria ottenuta contro l’Empoli e consolida sempre di più i principi e le idee su cui lavoriamo da inizio stagione, e che infonde fiducia nei ragazzi permettendoci di lavorare durante la sosta con ancora maggiore energia”.

Notizie correlate

Categorie