Al CRAI Sport Center la Primavera di mister Pisacane pareggia 1-1 contro il Lecce. Succede tutto nel primo tempo: alla rete di Ylmaz per i salentini, risponde quella rossoblù di Bolzan.
LE SCELTE INIZIALI
Nell’undici titolare fa il suo esordio tra i pali il portiere lettone Henrijs Auseklis, classe 2006; davanti a lui la linea difesa a quattro è formata da Arba e Idrissi sugli esterni, i centrali sono Cogoni e Franke; a centrocampo Balde agisce da play, al suo fianco ci sono le mezz’ali Conti e Malfitano; Simonetta è il trequartista, pronto ad ispirare le due punte Bolzan e Vinciguerra.
UN GOL PER PARTE
Alla prima occasione sono gli ospiti a passare in vantaggio: punizione dai 25 metri da posizione centrale, è Ylmaz a trovare l’angolo giusto. Al 21’ ancora Lecce: Daka entra in area da sinistra e calcia, Auseklis si fa trovare prontare e respinge in angolo. I rossoblù trovano il pari al minuto 28: Idrissi va via sulla sinistra e mette in mezzo un ottimo cross per Bolzan, l’attaccante taglia sul primo palo e colpisce al volo di destro mandando la palla sull’angolo più lontano. Al 34’ Cagliari vicino alla seconda rete, l’azione parte ancora una volta sugli esterni, in questo caso però l’iniziativa è di Arba che da destra serve molto bene Vinciguerra: l’attaccante, a pochi passi dalla porta, arriva in leggero ritardo all’appuntamento con il gol, la sua conclusione in allungo si spegne sul fondo. Il primo tempo termina così sul risultato di 1-1.
LA RIPRESA
La seconda frazione si apre con gli ospiti in avanti, il tiro al volo di Daka da dentro l’area termina alto. Al 52’ la risposta del Cagliari: ancora Arba mette al centro un pallone invitante per Vinciguerra, il suo colpo di testa finisce però tra le braccia del portiere dei salentini, Leone. Al 58’ doppio cambio ordinato da mister Pisacane: escono Malfitano e Conti, al loro posto Sulev e Carboni. Al 68’ buono spunto di Simonetta che da posizione centrale si libera di due avversari e dai 20 metri libera il destro, palla però sul fondo. Al 72’ cambi in avanti: entrano Achour e Marini Amos per Bolzan e Simonetta. Al 79’ è il Lecce a farsi pericoloso con il neo entrato Winkelmann, la conclusione è parata da Auseklis. Al 82’ i rossoblù segnano con Achour di testa, pronto a girare in rete un assist, sempre di testa di Vinciguerra, che però si trova in posizione di offside, l’arbitro annulla. Ultimo cambio tra le fila rossoblù, esce Balde entra il 2006 Asproni. Il risultato non cambia: tra Cagliari e Lecce termina in parità.
TABELLINO
CAGLIARI: Auseklis; Arba, Cogoni, Franke, Idrissi; Conti (58’ Carboni), Malfitano (58’ Sulev), Balde (83’ Asproni), Simonetta (72’ Achour), Bolzan (72’ Marini Amos), Vinciguerra. A disp.: Iliev, Renna, Pintus, Costa, Catena. All.: Fabio Pisacane
LECCE: Leone; Addo, Esposito, Pacia, Yilmaz (’89 Casciano), Minerva (’70 Davis), Samek, McJannet (85’ Agrimi), Daka; Burnete, Helm (46’ Winkelmann). A disp.: Cadar, Metaj, Basaric, Zivanovic, Dell’Acqua, Jemo, Vescan-Kodor. All. Federico Coppitelli
ARBITRO: Cristiano Ursini di Pescara
RETI: 6’ Ylmaz (L); 28’ Bolzan (C)