Sconfitta in trasferta per la Primavera che cade contro la capolista Inter. I rossoblù, dopo esser rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Marcolini nel corso del primo tempo, subiscono le reti di Sarr e Owusu, in chiusura di gara arriva il tris di Berenbruch.
LE SCELTE
Iliev in porta con Cogoni, Catena, Franke e Idrissi in difesa; Balde, Marcolini e Sulev in mediana; Carboni a supporto di Konaté e Vinciguerra.
PRIMO TEMPO
Dopo un inizio giocato alla pari contro i nerazzurri, arriva al 17’ l’episodio che cambia la gara e la mette subito in salita per i rossoblù: Marcolini viene espulso per un intervento in ritardo su Spinacce. Il primo vero pericolo della gara è dell’Inter al 27’: Kamate, servito dalla sinistra da Berenbruch, manda fuori da buona posizione. Al 30’ un problema alla caviglia per Cogoni lascia momentaneamente il Cagliari in 9: sfrutta l’occasione l’Inter che trova il vantaggio al 33’ con Sarr che batte Iliev da dentro l’area. Tre minuti dopo arriva il raddoppio di Owusu che mette alle spalle del portiere bulgaro il pallone con un tiro da posizione defilata. Si conclude sul 2-0 per i padroni di casa il primo tempo.
SECONDO TEMPO
Cambia al 56’ mister Pisacane: dentro Arba e Simonetta, fuori Cogoni e Sulev. Un minuto dopo, un’altra occasione per l’Inter: Kamate calcia alto dal limite dell’area. Si fa vedere anche il Cagliari in attacco al 64’ con Idrissi che conclude a rete di sinistro: palla di poco fuori. Al 68’ fuori Carboni e dentro Malfitano. Dopo alcune occasioni create dai nerazzurri con Berenbruch e Owusu, è proprio il numero 14 dell’Inter a trovare la rete del 3-0 all’82’. Termina così la gara del Konami YDC.
TABELLINO
INTER: Raimondi; Aidoo, Stante, Alexiou (Stabile 86′), Cocchi; Di Maggio (Zarate 75′), Stankovic, Berenbruch (Mazzola 86′); Kamate (Mosconi 75′), Spinacce (Sarr 21′), Owusu.
A disposizione: Tommasi, Zamarian, Bovo, Matjaz, Miconi, Diallo. All.: Cristian Chivu.
CAGLIARI: Iliev; Franke, Cogoni (Arba 55′), Catena, Idrissi; Baldé, Marcolini, Sulev (Simonetta); Carboni (Malfitano 68′); Konaté, Vinciguerra. A disposizione: Wodzicki, Conti, Pintus, Achour, Bolzan, Marini. All.: Fabio Pisacane
RETI: 33′ Sarr (I), 36’ Owusu (I), 82′ Berenbruch (I).
ESPULSI: Marcolini (C).
ARBITRO: Marco Emmanuele (Pisa)
LE PAROLE DI MISTER PISACANE:
“Eravamo partiti bene dal punto di vista dell’approccio e dell’interpretazione, poi l’espulsione ha cambiato la gara. Dispiace perché è la seconda partita nelle ultime tre in trasferta che giochiamo in inferiorità numerica per 70′, contro una squadra come l’Inter diventa tutto più difficile. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, perché fino all’ultimo hanno dato tutto quello che avevano in corpo, provandoci come sempre. Non facciamo drammi, come abbiamo sempre fatto ripartiamo dal lavoro, azzeriamo tutto e mettiamo nel mirino la prossima sfida, tutti insieme”.