La Primavera del Cagliari pareggia 1-1 in casa del Frosinone, venendo raggiunta nella ripresa per effetto di un autogol. I rossoblù erano andati avanti in apertura di gara con Marcolini.
Il Cagliari gioca con Cogoni esterno basso di difesa, in luogo dell’infortunato Arba (oltre a Carboni), e l’inserimento dal 1′ di Pintus accanto a Catena e Idrissi. Davanti Kingstone e Vinciguerra con Simonetta, in mezzo Conti ha ai lati Malfitano e Marcolini.
Dopo una prima fase di studio, col Frosinone che ci prova con Bouabre e Romano, al 17′ la sblocca Marcolini: smarrimento perfetto e tiro a incrociare da incursore navigato per l’1-0 rossoblù. Wodzicki è sempre attento e protegge il Cagliari, come al 27′ e al 29′ su Selvini e al 34′ su Romano. In mezzo il giallo per simulazione in area di rigore comminato a Marcolini. Il Frosinone prova a costruire ma il Cagliari controlla senza troppo affanno, anche se deve accogliere un altro giallo, stavolta per Conti dopo un tackle in ripiegamento difensivo.
All’intervallo Pisacane sceglie Balde per Conti. La gara riparte come l’avvio del primo tempo, e allo scoccare dell’ora di gioco ecco il pareggio: corner sul primo palo, Balde “spizza” all’indietro beffando Wodzicki. Subito dopo dentro Sulev per Marcolini al 63′, dieci minuti dopo Achour per Vinciguerra. Succede poco, il Cagliari fa la partita ma non sfonda, il Frosinone è sempre insidioso e il finale è caldo: prima Palmisani in uscita per poco non regala l’occasione giusta a Kingstone, poi Luna calcia alto. Al 78′ ancora Kingstone dentro l’area, ma il tiro è fuori misura. All’83’ lo zambiano lascia il posto a Bolzan, che si innesca subito con Achour, ma allo scadere è Wodzicki a dover volare per togliere dalla porta il tiro di Selvini. Finisce così 1-1.
IL TABELLINO
Reti: 17′ Marcolini (C), 59′ aut. Balde (F)
Frosinone: Palmisani, Romano R., Kamensek, Petta, Zaknic, Molignano (46′ Ferizaj), Selvini, Boccia, Luna (79′ Mezsargs), Cichella, Bouabre (90+1′ Cichero). A disp. Lagronigro, Stefanelli, Severino, Romano A., Milazzo, Shkambaj, Ioannou, Amerighi. All. Angelo Adamo Gregucci.
Cagliari: Wodzicki, Idrissi, Conti (46′ Balde), Pintus, Cogoni, Malfitano, Mutandwa (82′ Bolzan), Vinciguerra (72′ Achour), Catena, Simonetta, Marcolini (62′ Sulev). A disp. Iliev, Ardau, Franke, Piseddu, Marini, Trepy. All. Fabio Pisacane.
Ammoniti: Marcolini (C), Conti (C), Vinciguerra (C)
Arbitro: Enrico Gemelli (sez. Messina)