Successo per 2-1 in casa della Fiorentina per il Cagliari U19 di Fabio Pisacane, che ribalta con Carboni e Bolzan la gara contro i viola.
Rossoblù subito pericolosi con Vinciguerra al 5′, Leonardelli respinge. Al 9′ Presta ci prova ma Auseklis è attento. Fiorentina avanti al 24′ con Baroncelli, bravo a orchestrare e chiudere l’azione senza lasciare scampo al portiere. Il Cagliari si riorganizza ma non riesce a pungere prima del riposo, cosa che farà al meglio al rientro in campo.
Subito Vinciguerra al 48′, tiro che Leonardelli neutralizza ancora. E al 50′ arriva il rigore: Achour a terra, dal dischetto Carboni non perdona. Leonardelli decisivo al 55′ sulla “spezzata” di Marcolini. I toscani squillano con Gudelevicius ma Auseklis respinge, al 72′, seguito poco dopo da Vinciguerra che non trova la conclusione giusta. Al 79′ Grandu a botta sicura, salvataggio sulla linea. Il Cagliari la vince all’82’ con Bolzan: seconda rete stagionale per l’ex Roma, consecutiva dopo quella al Lecce, incornata per il 2-1 finale. Gudelevicius in chiusura lascia la Fiorentina in dieci uomini.
LE PAROLE DI MISTER PISACANE
“Sono orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo disputato una grandissima partita contro un avversario forte, che ha vinto la Coppa Italia di categoria e che ci ha rispettati. Siamo stati bravi nell’interpretare i momenti della gara. Dopo un primo tempo in cui non abbiamo concretizzato quanto creato, nel secondo tempo – al netto di alcuni errori di imprecisione in fase di finalizzazione – siamo stati bravi a riprenderla e a portare a casa la vittoria. La squadra non si è mai disunita e ha cercato di mettere in pratica quanto provato, oltre a consolidare sempre di più i principi e le idee sulle quali lavoriamo ogni giorno da inizio stagione. Anche questa gara rappresenta un ulteriore step di crescita per un gruppo che sta maturando e oggi ha dimostrato di non accontentarsi mai”.