Il laterale rossoblù Tommaso Augello ha parlato ai microfoni dei media al termine della gara contro la Juventus all’Unipol Domus.
TANTO RAMMARICO
“C’è rammarico: siamo rimasti in partita sino alla fine, sarebbe bastato un episodio per pareggiarla. Avremmo potuto credere di più nel pareggio, osando qualcosa di più nel finale. Dispiace per il risultato, per i nostri tifosi: ieri in rifinitura ci hanno dato una grande carica, anche oggi ci hanno spinto tanto. Sapevamo che era una partita sentita, non siamo riusciti a regalare alla nostra gente una gioia. I tifosi ci sostengono sempre, in casa e in trasferta, averli al nostro fianco è molto importante”.
L’ANALISI DELLA GARA
“Nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di difficoltà ad andare a prenderli, loro hanno avuto il pallino del gioco e sono passati meritatamente in vantaggio. Nella ripresa abbiamo preso più terreno e, anche approfittando di un loro calo, abbiamo avuto le nostre occasioni per pareggiarla, pur concedendo delle pericolose ripartenze. Avremmo potuto fare senz’altro qualcosa di più, in entrambe le fasi: abbiamo speso tante energie soprattutto nella prima frazione, in generale avremmo dovuto attaccare meglio l’area, ma nel finale eravamo un po’ stanchi e poco lucidi. Io per primo, ho messo poca qualità nei cross, soprattutto appunto nella parte finale della gara, dove ho pagato un po’ di stanchezza. Bisogna comunque dar merito alla Juventus, ha fatto una grande partita”.
SOLIDITÀ E CONSAPEVOLEZZA
“È normale che prima o poi anche le altre squadre impegnate nella lotta salvezza facciano punti. Dobbiamo guadare a noi stessi: il risultato di oggi di certo non scalfisce il nostro buon percorso, in linea con quello che è l’obiettivo. Siamo una squadra solida, che può mettere in difficoltà chiunque. La strada è quella giusta: dobbiamo continuare così, facendo quello che abbiamo dimostrato di saper fare soprattutto in questo 2025. La nostra autostima è cresciuta, abbiamo trovato una buona quadra, anche se dobbiamo ancora crescere. Ci sono altre squadre attrezzate per la salvezza, ma noi non molliamo mai e lotteremo sino alla fine. Continuando così faremo i punti che ci serviranno per salvarci. Ora testa al Bologna, chiudiamo un trittico di partite molto difficili. A Bergamo abbiamo fatto una grande gara, possiamo ripeterla anche domenica prossima in Emilia per portare a casa dei punti importanti per la classifica”.