
Queste le parole di Gianluca Gaetano dopo la sfida di Como giocata dai rossoblù al “Sinigaglia” in riva al Lario.
SODDISFATTI PER PUNTO E PRESTAZIONE
“Ci abbiamo messo il cuore e l’anima, potevamo forse anche vincerla concretizzando qualche occasione creata, ma è un punto prezioso e siamo soddisfatti per come l’abbiamo ottenuto. Un pizzico di rammarico c’è perché potevamo fare gol, il Como ha sicuramente tenuto il possesso con qualità, noi siamo rimasti ordinati e compatti difendendo bene: la gara è stata giocata nel modo giusto. La sostituzione? Volevo rimanere in campo ancora, perché sentivo di stare bene e che potevamo pungere ancora in ripartenza, Ho giocato in una posizione che mi piace, nel cuore del campo, al centro del gioco: ringrazio anche Mister Pisacane per avermi schierato lì con determinati compiti, spero di poter avere continuità per aiutare la squadra”.
LAVORARE DURANTE LA SOSTA
“Arriviamo alla sosta con un buon bottino, in linea con i nostri obiettivi. Dopo la sosta avremo il Genoa che sarà complicato e importante da battere, ci sarà da lavorare nei prossimi giorni. Ora la classifica non la guardiamo, abbiamo iniziato bene la stagione ma sappiamo quanto sia lungo il cammino. Personalmente sono contento della mia prova, ho messo due palle interessanti che potevano portarci al gol, uno purtroppo è stato annullato: andiamo via da Como con fiducia. C’è tanto da migliorare, anche in fase di conclusione e nella gestione di alcune situazioni negli ultimi trenta metri. L’obiettivo? Salvarci, saranno poi una gara dopo l’altra a dirci dove davvero possiamo e meritiamo di arrivare”.
MOMENTO PERSONALE
“Finalmente sto bene, ho giocato in una posizione che amo particolarmente, oggi stava arrivando anche l’assist se il gol non fosse stato annullato: sono soddisfatto per come sto migliorando e come la squadra sta crescendo a livello collettivo. C’è una bella unità di gruppo, non è mai mancata, sentivamo la necessità di portare a casa un punto prezioso, peccato perché sia nel primo tempo che nel finale con Luvumbo abbiamo assaporato il gol e magari il colpo grosso. Andiamo avanti, testa al Genoa”.