SALA STAMPA | Nicola dopo Cagliari-Como

Ultimissime - 26/08/2024

Al termine del match tra Cagliari e Como, conclusosi con un pareggio per 1-1, mister Davide Nicola ha analizzato la prestazione della sua squadra e il momento rossoblù.

LA GARA
“Abbiamo affrontato due squadre con interpreti di qualità, Roma e Como, ma allo stesso tempo sono state due partite importanti per noi. “Stiamo aspettando Palomino, che ha accumulato minutaggio importante oggi, e l’assenza di Zortea rende difficile avere più opzioni di cambio in certe posizioni. Secondo me era un retropassaggio volontario quello nella fase finale della gara dopo la parata su Lapadula, ma in definitiva il pareggio è giusto e la squadra ha mostrato ancora una volta il suo valore. I ragazzi stanno rispondendo bene, vogliono essere aggressivi e creare gioco. Stiamo facendo punti e offrendo prestazioni importanti. Sono contento e quindi andiamo avanti lavorando al massimo ogni giorno. C’è ancora molto da migliorare, affronteremo avversari di vario rango e con diverse caratteristiche, dobbiamo essere bravi nell’interpretare i vari momenti della partita. Siamo partiti forte, poi alla lunga abbiamo risentito della stanchezza. Avrei voluto inserire anche Felici, ma Augello ha avuto problemi di affaticamento. Mina? Giocatore importante per noi, migliorerà con il tempo, sono contento della sua prova e ci darà tanto per carisma e caratteristiche, una volta che ha pagato un po’ dal punto di vista fisico siamo calati come è normale che sia. Finché la condizione ci ha aiutati, abbiamo fatto bene. In generale, abbiamo creato di più rispetto alla scorsa settimana”.

SCELTE FUTURE
“Vedremo se rimpolpare il centrocampo o ascoltare le richieste di giocatori che potrebbero andare altrove per vari motivi. Oggi ho voluto inserire Mina e Palomino anche per accelerare il loro processo di inserimento. Mina ha fatto bene e può fare ancora di più, ma ha bisogno di tempo per allenarsi bene, e veniva da una settimana dove non ha saltato mezzo allenamento. Siamo contenti, lavoriamo davvero bene e dobbiamo continuare così. La nostra filosofia è quella di giocare a calcio con proposta e coraggio, accrescendo la consapevolezza e migliorando dal punto di vista dell’intensità e della costruzione della nostra identità. Sappiamo che c’è bisogno di tempo e abbiamo fiducia, oggi era una prova importante e lo sarà anche la prima trasferta a Lecce, dove potremo crescere dal punto di vista mentale e della personalità, la speranza è sempre quella di interpretare le gare allo stesso modo in casa e fuori casa, ma è normale dovere fare uno step da quel punto di vista e ci metteremo alla prova come sempre”.

Notizie correlate

Categorie