Il centrocampista rossoblù Alessandro Deiola è intervenuto ai microfoni dei media nel postgara di Venezia-Cagliari.
LA STRADA GIUSTA
“Abbiamo fatto una prestazione importante, dispiace perché non raccogliamo quanto produciamo: dobbiamo lavorare sull’aspetto della finalizzazione, ma sono convinto che siamo sulla strada giusta. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, del nostro percorso, con questo atteggiamento e con questa applicazione i risultati arriveranno. Abbiamo pagato il blackout di inizio ripresa e non possiamo permettercelo, ogni minuto fa la differenza e non si può mollare perché poi si paga caro”.
UN GRUPPO SANO E FORTE
“Abbiamo creato un gruppo e una mentalità importante insieme al Mister, siamo contenti e ogni giorno lavoriamo per migliorare. Sono convinto che questa unione e questo spirito ci porteranno lontano, è impossibile giocando così non arrivare ad ottenere il risultato. Problema del gol? Stiamo tutti sul pezzo, nessuno molla mai, questo è fondamentale. Sono convinto che arriveranno presto anche i gol e i risultati, è una questione di lavorarci sopra e dare ancora di più”.
LAVORARE SUGLI ERRORI
“Pensiamo una gara alla volta, usciamo da qui con una sconfitta immeritata ma ne facciamo tesoro per alzare l’attenzione. Da sardo è normale che faccia male perdere e attraversare momenti negativi, ma tutti stiamo dando il massimo per questa maglia. Questo spirito va rafforzato per ottenere i risultati che servono per l’obiettivo. Abbiamo fatta a lungo la gara, non è però ammissibile entrare in quel modo nella ripresa, dopo un grande primo tempo in cui il Venezia ha fatto un tiro in porta. Lavoriamo per migliorare ma con questo spirito ce la faremo ad ottenere quanto meritiamo”.
AVANTI CON FIDUCIA
“L’umore nello spogliatoio? Sereno e uniti, siamo tranquilli, in campo si vede. Usciamo amareggiati e arrabbiati ma consapevoli di quello che stiamo facendo e di cosa ci sta mancando. Siamo venuti qui per lottare e ottenere il massimo risultato, non ci siamo riusciti e dispiace molto. Conosciamo comunque questi momenti, ne abbiamo vissuti tanti. C’è da lavorare, uniti come siamo, senza problemi di sorta, con voglia di andare oltre questo momento negativo dal punto di vista dei risultati”.