“Era una partita fondamentale, la posta in palio era molto alta. Sono arrivati tre punti molto pesanti: giocavamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Li ringraziamo per la spinta che anche oggi ci hanno dato”. Energia e linfa vitale, ottimo l’impatto sulla gara di Gianluca Gaetano. Estro, qualità e corsa al servizio dei compagni: al termine della vittoria contro il Parma, il fantasista rossoblù ha parlato ai microfoni dei media.
UNA DEDICA SPECIALE
“Dedico la vittoria e l’assist a Mattia, il nuovo arrivato in famiglia: quando ti nasce un figlio è un’emozione bellissima. La dedica va anche a mia moglie Maria e all’altra figlia, la piccola Carmela. Aspettando di poter dedicare a tutti loro un altro gol, spero succederà presto”.
COMPATTI E CONCRETI
“Secondo me abbiamo fatto un’ottima partita, contro una squadra che palleggia, ha qualità. Noi siamo stati compatti e concreti, bravi a sfruttare le occasioni che ci siamo creati. Dobbiamo continuare così. La classifica? Non ci pensiamo, la strada è ancora molto lunga. Guardiamo avanti, già alle prossime: ci aspettano tre partite molto complesse, anche per via del blasone dell’avversario. Sabato troveremo l’Atalanta, inizieremo a lavorarci da domani mettendoci tanta determinazione: sappiamo quanto siano forti. Di certo sarà una partita dove dare il 100% non basterà, devi andare oltre”.
FAMIGLIA ROSSOBLÙ
“Giocare qui a Cagliari, far parte di questa famiglia: è quello che desideravo, quello che ho ottenuto. Sono molto contento di questa scelta. L’obiettivo? Continuare a fare queste prestazioni, sia partendo dall’inizio che subentrando. Fare assist come oggi e altri gol. Anche in gare come questa è molto importante farsi trovare pronto quando chiamato in causa, entrare in campo con questa determinazione per aiutare la squadra”.
SUPER COMAN
“Coman? È stato super, tutti sognano un esordio come il suo. In allenamento ha subito impressionato, il gol quasi ce lo aspettavamo: ha un gran calcio e oggi lo ha dimostrato subito. È stato bravo, appena ha visto la porta ha calciato: è un ragazzo che si fida delle sue qualità, è un aspetto importante”.
MAI MOLLARE
“Ho passato un periodo difficile, ma con il nuovo anno mi sono dato l’obiettivo di fare delle prestazioni, sia giocando dall’inizio che a partita in corso. La svolta? Dalla gara contro il Lecce, lì ho iniziato a sentirmi più vivo. Sto mettendo le mie qualità, la fantasia al servizio della squadra. Sto lavorando tanto e so di poter crescere ancora tanto”.