L’esterno rossoblù Tommaso Augello è intervenuto con i media al termine del pareggio contro il Como all’Unipol Domus.
UN TEMPO A TESTA
“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo: pressione alta, intensità, qualche buona ripartenza e buoni fraseggi, come quello che ha portato al nostro gol. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente, ci siamo abbassati, lasciando l’iniziativa a loro. Il Como ha fatto meglio di noi, gestendo meglio la palla e meritando così il pareggio. Peccato, dobbiamo imparare a gestire l’intera partita come fatto nella prima frazione, tenendo sempre alta l’intensità”.
IL LAVORO PER CRESCERE
“Rispetto alla scorsa stagione stiamo giocando un calcio diverso, è un nuovo percorso. Siamo ancora in una fase di rodaggio, ma abbiamo fatto una bella preparazione, cresceremo. Sono contento: vogliamo fare un gioco propositivo, sugli esterni spingiamo tanto. È stimolate, mi sento bene sia fisicamente che mentalmente. Sto cercando di mettere in pratica le indicazioni del Mister per continuare a crescere e migliorare”.
LA TRASFERTA DI LECCE
“Sia contro la Roma che oggi nel primo tempo abbiamo fatto vedere ciò che vuole da noi mister Nicola. Soprattutto da situazione di vantaggio, però, non dovremo commettere più l’errore di abbassarci, restando sempre determinati e aggressivi nell’arco di tutti i 90 minuti. Questo ovviamente già a partire da Lecce: sabato servirà una grande prestazione per fare bottino pieno”.