SALA STAMPA | Le parole di Borrelli

Ultimissime - 24 Agosto 2025

L’attaccante rossoblù Gennaro Borrelli è stato tra i protagonisti della gara dell’Unipol Domus contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni al termine del match:

LA PRIMA DA TITOLARE IN A
“Oggi è stata un’emozione fortissima, la mia prima volta da titolare in Serie A, in uno stadio così… I tifosi ci hanno dato una grossa spinta, è stato davvero entusiasmante. E per fortuna Luperto ci ha regalato questa grande gioia all’ultimo: oggi non avremmo davvero meritato di perdere. Abbiamo fatto una buona gara, nel primo tempo abbiamo avuto un’occasione clamorosa per passare in vantaggio, con un salvataggio sulla linea di porta. Anche nella ripresa abbiamo avuto diverse opportunità. Ci prendiamo questo punto, fatto contro una squadra molto forte. Sono contento della prestazione e del risultato”.

POSITIVITÀ ED ENTUSIASMO
“Il Mister mi ha comunicato stamattina che sarei partito dall’inizio, ma qualcosa già l’avevo capita in settimana. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, con umiltà, entusiasmo e positività. Sin dal primo giorno i miei compagni mi hanno accolto alla grande. Sembrava che stessi qui da tanto. Ho trovato un gruppo fantastico, il Mister ci trasmette ogni giorno delle belle idee che cerchiamo di portare in campo. E arriveranno anche altri ragazzi ad aiutarci”.

IL LAVORO PER CRESCERE
“Credo di aver disputato una buona gara, anche grazie ai miei compagni che mi hanno dato una mano. Ma non sta a me dare voti e valutazioni. Di certo non mi accontento, so di dover migliorare. La mia è stata una gara di lotta e sacrificio, per me il bene della squadra viene prima di ogni cosa. Però da un attaccante ci si aspetta anche altro. Io cerco sempre di dare tutto me stesso. Devo ancora riguardare la mia occasione, sarebbe stato bello e importante trovare subito il gol, probabilmente sono arrivato sulla palla un po’ stanco dalle azioni precedenti. Cercherò di farmi trovare più lucido la prossima volta. Credo tanto nel lavoro. L’ammonizione mi ha condizionato durante la gara? Direi di sì, a quel punto occorre fare tanta attenzione in più, rischi di fare un danno”.

GRAZIE TIFOSI
“Ci tengo a ringraziare il pubblico, anche per gli applausi che mi hanno riservato quando sono uscito. Ci hanno dato una grande mano, una spinta e un calore enorme. C’è stato un momento in cui le energie sembravano mancare, ma un pubblico così ti spinge a dare sempre quel qualcosa in più, tiri fuori delle energie nascoste. Non abbiamo mollato mai e alla fine abbiamo trovato un pari meritato. La gara di sabato contro il Napoli? La mia famiglia e gli amici sono lì, sarà una partita speciale, però di certo darò tutto per fare bene”.

Notizie correlate

Categorie