“Rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a lavorare, migliorando in tutti quei dettagli che in questo momento stanno facendo la differenza. Subito testa al Monza”: l’esterno rossoblù Gabriele Zappa ha incontrato i media al termine della gara contro l’Inter.
SULLA PARTITA
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, tenendo testa ad una squadra molto forte, è stato bravo anche Scuffet con delle buone parate. Abbiamo, però, speso tanto a livello fisico e mentale per reggere l’Inter. Contro di loro non era facile: attaccano con molti uomini, si muovono tanto e ti costringono continuamente a scalare. Per me è la squadra più forte della Serie A, vantano la coppia di attaccanti migliore del campionato. La ripresa si è aperta con un loro gol rocambolesco, dove abbiamo avuto anche sfortuna perché Luperto scivola e avrebbe potuto intercettare il tiro. La loro rete ci ha tagliato le gambe, da lì non siamo stati in grado di reagire”.
LAVORO E PERSEVERANZA
“Attraversiamo un momento negativo, ne siamo consapevoli. Il coraggio, però, anche oggi c’è stato, abbiamo dato il massimo. Dobbiamo continuare a lavorare, restando sempre sul pezzo. La classifica preoccupa? I conti si fanno alla fine, il campionato è molto lungo e noi siamo una squadra che non molla mai. Andiamo avanti, dando tutto come sempre, continuando a credere in quello che facciamo. Perché così, prima o poi le cose le ottieni”.
REAGIRE SUBITO
“Perdere 3-0 non è mai piacevole, ancor più in casa. Ci dispiace per i tifosi, abbiamo dato il massimo ma non è bastato. In questi mesi ce la siamo giocata con tutti, con buone prestazioni anche contro le prime della classe: questo ci deve far ben sperare. Ci manca qualcosa, analizzeremo tutto e reagiremo. Ripartiamo da Monza: speriamo che non succeda come spesso ci sta capitando, con il portiere avversario migliore in campo a fine partita. Dobbiamo essere capaci di concretizzare in gol le occasioni che creiamo, nelle ultime partite ne abbiamo avute tante. Con il Monza dobbiamo portare a casa i tre punti”.