Il Cagliari si presenta a Tharros

Ultimissime - 07/07/2025

Un evento speciale, dalle tinte rossoblù, che unisce la passione sportiva al patrimonio culturale dell’isola. Nell’ambito della campagna di comunicazione congiunta con il Cagliari Calcio, la Fondazione Mont’e Prama annuncia la presentazione della nuova rosa e dello staff tecnico del Cagliari per la stagione 2025/2026, sullo sfondo delle rovine di Tharros.

L’appuntamento è segnato per martedì 5 agosto, tra le vestigia millenarie dell’antica città romana. A condurre la serata la giornalista Valentina Caruso, che guiderà la platea alla scoperta del gruppo che ancora una volta infiammerà i cuori di milioni di appassionati, sardi e non, nella nuova annata calcistica.

L’evento si aprirà ufficialmente alle 20, con un momento dedicato ai più piccoli. È prevista, infatti, la consegna dei Kit ai giovanissimi atleti della Cagliari Football Academy, per poi proseguire alle 21 con il momento più atteso: l’arrivo sul palco dei rossoblù guidati da Mister Fabio Pisacane. Dai capitani di lungo corso e ai loro compagni ormai da tempo in squadra, fino agli ultimi arrivati per quanto riguarda calciatori, dirigenti e tecnici.

“Si tratta di un’occasione per celebrare la passione per il calcio, ma anche per riunire appassionati e famiglie in uno dei luoghi simbolo della civiltà mediterranea che accoglie il linguaggio universale dello sport. Per questo siamo onorati che il Cagliari abbia scelto Tharros per celebrare l’inizio di un nuovo capitolo sportivo – ci tiene a sottolineare Anthony Muroni, presidente della Fondazione Mont’e Prama – . L’iniziativa mira a creare un ponte tra sport e cultura, avvicinando un pubblico sempre più ampio alla scoperta dei tesori del Sinis e delle radici storiche dell’intera Isola, attraverso esperienze significative. Ne abbiamo avuto riscontro durante le trasferte che ci hanno portato in città d’arte, dandoci la possibilità di mostrare le bellezze del nostro patrimonio archeologico, grazie alla campagna di comunicazione congiunta con il Cagliari Calcio. Esempi come questo ci permettono di comprendere quanto sia fondamentale creare sinergie atte a promuovere la nostra storia e preservarne la memoria.”

“Sarà un grande appuntamento”, sottolinea il direttore generale Stefano Melis. “Un momento così importante come la presentazione ufficiale della nuova stagione in una cornice dal fascino senza eguali come Tharros è qualcosa di magico, che come sardi abbiamo l’onore e il privilegio di poter vivere. Sarà bello abbracciare i nostri tifosi ancora una volta, per ricevere da loro il sostegno fondamentale verso i primi impegni ufficiali. Si tratta di una nuova tappa di un viaggio, quello insieme ai Giganti e alla Fondazione Mont’e Prama, ormai giunto alla quarta stagione e che riserva costantemente sorprese belle e di valore”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per assicurarsi un posto, si consiglia la prenotazione su Evenbrite al seguente link.

Notizie correlate

Categorie