Il Cagliari guarda al futuro. Nuovo logo e nuovo sito web, rinnovamenti nel segno della tradizione; e campagna abbonamenti per la stagione agonistica 2015-16, incentrata sui tifosi, con l’obiettivo di fidelizzare ulteriormente i sostenitori storici e acquisirne di nuovi, puntando soprattutto sulle famiglie.
I dettagli sono stati illustrati oggi nel corso di una conferenza stampa dal direttore commerciale e marketing Mario Passetti. Partendo dal nuovo logo, che vede in primo piano i 4 Mori, l’emblema della Sardegna, contornati dai colori rossoblù e chiusi in uno scudo. Una immagine semplice e leggibile, nel rispetto delle tradizioni, che guarda al futuro. “I 4 Mori – ha detto Passetti – Sono il simbolo delle nostre radici e uniscono idealmente tutti i Sardi. L’immagine con la benda posizionata sulla fronte ridà dignità e lo sguardo a destra dei Mori, opposto all’inferitura, è conforme alla legge Regionale del ‘99”.
Il nuovo sito presenta un nuovo appeal grafico, con più spazio alle notizie e alle foto. Così come la nuova app, sarà “full responsive”, ovvero visibile da ogni applicazione e offrirà le schede personalizzate di ciascun giocatore, sia della prima squadra che del settore giovanile. Inoltre, il sito sarà ancora più interattivo: gli utenti potranno uplodare le loro foto in una sezione appositamente dedicata.
Infine, la campagna abbonamenti. L’hashtag #IOMIABBONO corrisponde ai sentimenti dei tifosi, che vogliono tornare subito in Serie A dopo una stagione difficile. Niente di meglio quindi che stringersi intorno alla squadra e sostenerla nella nuova annata in B. I tifosi sono al centro della campagna; i I protagonisti delle immagini, fotografati da Enrico Locci, sono fedeli supporters, abbonati da anni. Le tariffe presentano sensibili riduzioni in tutti i settori dello stadio, in modo particolare per Donne, Under 18 e Over 65; e condizioni speciali per la Famiglie, con pacchetti Family a coprire tutte le situazioni ed esigenze. Gli abbonati godranno di altri vantaggi: sconti e promozioni sul merchandising. La prelazione per il rinnovo è iniziata oggi e proseguirà sino al 6 luglio: per tutti i vecchi abbonati, subito in omaggio la sciarpa ufficiale del Cagliari.
Salite a bordo con noi: l’avventura del nuovo Cagliari è cominciata.