Zeman presentato alla stampa

Archivio News - 02/07/2014

Tanto entusiasmo e calore questa mattina alla presentazione del nuovo allenatore rossoblù Zdenek Zeman. Il tecnico boemo, 67 anni portati benissimo, è stato accolto trionfalmente dai tifosi radunatisi all’esterno dell’hotel cittadino dove si è svolta la conferenza stampa: ovazioni e cori da stadio per il mister che si augura di stabilire con la Sardegna un rapporto profondo.

Queste le dichiarazioni di Zeman: “Ho detto sì alla proposta del Cagliari perchè c’è una nuova proprietà che ha tanta voglia di fare. Impossibile parlare di mercato in questo momento: è una situazione che si evolve continuamente. Cercheremo di costruire una squadra che possa fare risultati e divertire il pubblico. Conti? L’ho avuto da ragazzino, sin da allora mostrava una grande personalità, la sua carriera parla per lui, sarà ancora il nostro leader. L’unica cosa che manca al Cagliari è uno stadio, ma la Società sta lavorando perchè il Sant’Elia possa diventare una struttura decorosa. I paragoni con Scopigno? E’ stato un grande personaggio, ho ricevuto tre volte il premio a lui intitolato. Non cerco nessun tipo di rivincita, mi piace lavorare sul campo, stare a contatto con i giovani mi fa bene e sono grato alla Società di avermi dato questa possibilità”.

A fianco dell’allenatore, il presidente rossoblù Tommaso Giulini: “La rosa non verrà rivoluzionata, saranno inseriti dei nuovi elementi di valore anche in prospettiva. E’ nostra intenzione continuare a dare alla squadra un’identità sarda. Vorremmo aprire dei punti di aggregazione dei tifosi fuori dalla Sardegna, magari cominciando da Milano e Londra: è un impegno gravoso che richiederà tempo, ma speriamo che il progetto diventi presto realtà”. 

Non è sfuggita alla stampa la presenza in sala di Stefano Filucchi, nuovo membro del CDA.

Notizie correlate

Categorie