“Abbiamo trovato la quadra. Ora siamo una squadra che nessuno vorrebbe incontrare, aggressiva e compatta”. L’esterno rossoblù Nadir Zortea, alla sua prima stagione in Sardegna, si è raccontato a “Il Corriere dello Sport”, in edicola oggi. Di seguito un estratto delle sue parole:
MIGLIORARSI SEMPRE
“Non sono ancora al massimo. Il mio obiettivo è continuare ad alzare il livello delle prestazioni. Il nuovo ruolo? Credo sia un’evoluzione del calcio: lo interpreto in maniera diversa, in proiezione offensiva. Mi piace. Dopo tutto i miei idoli sono i terzini che attaccano, calciatori come Dani Alves e Cancelo. La mia ambizione è migliorare sempre, come uomo e calciatore”.
CAGLIARI E MISTER NICOLA
“Ho imparato tantissimo da mister Gasperini, ora da mister Nicola. È un allenatore che cura tantissimo i dettagli e ha un approccio umano fantastico, unico. Da questo punto di vista è ai vertici. A Cagliari ho trovato un ottimo ambiente, sono arrivato in un posto meraviglioso. Ho preso casa vicino al mare, lo adoro”.
LA LOTTA SALVEZZA
“Piccoli? Roberto è un grande calciatore, lo conosco dalle giovanili con l’Atalanta. È uno che dà tutto per la squadra, ha sprint e velocità impressionanti. Le squadre coinvolte per la lotta salvezza? Sono tante, sono compagini allo stesso livello. Al momento non guardo la classifica, a febbraio-marzo ne sapremo di più”.