“Il mio percorso qui a Cagliari è iniziato bene, anche se l’infortunio alla spalla mi ha fermato per un po’, ho dovuto aspettare prima di rientrare con i miei compagni. Ho avuto comunque la possibilità di osservare da fuori la squadra, vedere quanto vale. Ora sono contento di essere ritornato in campo”: l’esterno rossoblù Nadir Zortea ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:
PRONTA REAZIONE
“Cosa è scattato contro il Parma? In realtà anche nelle altre gare avevamo creato tanto, siamo tra le squadre di Serie A ad aver tirato di più. A Parma, però, siamo riusciti finalmente anche a concretizzare le occasioni create, potevamo fare addirittura meglio. E pure contro la Juventus, davanti ad una squadra che in campionato non aveva ancora subito gol, siamo riusciti a segnare. Siamo sulla strada giusta”.
LA CRESCITA DELLA SQUADRA
“Avevo avuto la fortuna di conoscere il Mister e lo staff già prima di Cagliari, questo mi ha aiutato ad integrarmi più velocemente. Mister Nicola chiede un gioco aggressivo, coraggioso, ti porta anche a livello mentale a spendere delle energie, ma ci alleniamo anche su questo. Stiamo crescendo: il gruppo è fantastico, unito, siamo tanti ragazzi giovani. Abbiamo tutti grande voglia di dimostrare e far emergere il nostro potenziale”.
GLI OBIETTIVI
“La Nazionale? È un obiettivo, ma ora mi concentro sul mio percorso. Non mi piace guardare troppo in là, resto focalizzato sugli step di crescita giornalieri. Poi vedremo dove sarò in grado di arrivare”.