Festa per il Cagliari che questo pomeriggio è stato impegnato in amichevole a Buddusò contro la squadra locale: per i rossoblù di mister Pisacane un’occasione per mettere minutaggio nelle gambe in occasione della prima pausa del campionato e soprattutto per incontrare i tifosi della regione storica del Monte Acuto, nel Nord Est dell’Isola. Al campo sportivo “Borucca”, davanti a circa duemila spettatori, presente il presidente Tommaso Giulini con il consigliere d’amministrazione Nicola Riva e il direttore generale Stefano Melis. L’incontro è terminato 8-0 con le reti rossoblù di Belotti, Felici e Borrelli, autori di una doppietta, Esposito, Marini e Mendy.
SUBITO BELOTTI
Mister Pisacane schiera Ciocci in porta, la linea di difesa è a quattro con Di Pardo, il neo acquisto Zé Pedro, Luperto e Marini, dall’U20 rossoblù. A centrocampo ci sono Cavuoti e Gaetano, Mazzitelli agisce da play. In avanti Esposito, Felici e la new entry Andrea Belotti. Ed è proprio l’attaccante ad aprire le marcature: al 16’ punizione dai 25 metri, Gaetano detta uno schema e – anziché calciare in porta – serve a sorpresa Belotti che smarcato entra in area e batte il portiere. Al 29’ il raddoppio di Felici che, partendo da sinistra, si accentra e calcia a giro con il destro da fuori area.
LA DOPPIETTA DI FELICI
La ripresa si apre con l’ingresso in campo di un altro neo rossoblù, il difensore uruguaiano Rodríguez, per Luperto. All’11’ Belotti si procura un rigore, dal dischetto realizza Esposito. Cambi in casa Cagliari, escono Mazzitelli, Esposito, Cavuoti e Belotti per Prati, Adopo Rog e Borrelli. Al 13’ proprio Borrelli, servito da Felici, deposita in rete. Al 16’ bel passaggio filtrante di Adopo a servire il taglio di Felici, l’attaccante di destro da dentro l’area realizza il 5-0. Passa un minuto e Marini con un bel mancino da posizione angolata fa il sesto gol. Lo stesso Marini lascia il posto a Franke, difensore dell’U20 di mister Pisano.
FINISCE 8-0
Al 32’ Zé Pedro esce per Grandu, U20 rossoblù. Al 37’ Gaetano, Di Pardo e Felici lasciano spazio
Felici agli U20 Mendy, Sulev e Tronci. Al 43’ c’è gloria anche per Mendy che da dentro l’area calcia di destro per il 7-0. A chiudere le mercature ancora Borrelli su rigore per l’8-0 finale.
LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI
Assenti i calciatori impegnati con le rispettive selezioni nazionali, si sono allenati al CRAI Sport Center Micheal Folorunsho (gestione dei carichi di lavoro), Leonardo Pavoletti, Nicola Pintus, Boris Radunovic, che proseguono la loro tabella di lavoro personalizzata. La ripresa è fissata per lunedì pomeriggio, quando inizierà la settimana in vista di Cagliari-Parma.
TABELLINO
BUDDUSÒ: Faralli, Portello, Umar, Vianna, Barilari, Sambiagio, Mendhy, Sergio Roberto, Seillane, Faye, Balde. A disp.: Canu M., Canu G., Cordoba, Nieddu, Scanu, Taras, Fideli, Ghisu, Marrone, Uleri, Anane, Devaddis, Biancu. All. Terrosu
CAGLIARI: Ciocci; Di Pardo (37’ s.t. Tronci), Zé Pedro (32’ s.t. Grandu), Luperto (1’ s.t. Rodríguez), Marini (17’ s.t. Franke), Mazzitelli (12’ s.t. Prati), Cavuoti (12’ s.t. Adopo), Esposito (12’ s.t. Rog), Gaetano (37’ s.t. Sulev), Felici (37’ s.t. Mendy), Belotti (12’ s.t. Borrelli). A disp.: Caprile, Deiola, Zappa, All. Pisacane
ARBITRO: Federico Pisu di Cagliari
RETI: 16’ p.t. Belotti, 29’ p.t. e 16’ s.t. Felici, 11’ s.t. Esposito, 13’ s.t. e 45’ s.t. Borrelli, 17’ s.t. Marini, 43’ s.t. Mendy.