Cagliari-Napoli 1-1, la cronaca

Ultimissime - 25/02/2024

Pareggio 1-1 per il Cagliari che raggiungo nel recupero il Napoli dopo una prestazione gagliarda sospinta da uno stadio Unipol Domus appassionato e rovente.

Ranieri sceglie Gaetano e Lapadula davanti, con Nandez esterno basso di difesa. Per 10/11 la formazione di Udine è confermata.

GRANDE INTENSITÀ
Gara subito intensa e il Cagliari punge spesso, anche se la prima conclusione (debole) arriva al 17′ con Jankto che di testa manda a lato. Il Cagliari è sul pezzo e il Napoli non si fa vedere dalle parti di Scuffet, al 23′ viene fermato in corner da Olivera. Al 29′ il portiere rossoblù vola bene sulla sventola da fuori di Raspadori, poi al 32′ Rrahmani infila la propria porta, ma Pairetto annulla dopo la revisione sul campo per effetto del disturbo di Lapadula che era in posizione di fuorigioco. Grossa chance al 42′, con Luvumbo che di testa manda a lato dopo la respinta di Meret.

ESPLODE L’UNIPOL DOMUS
Grande entusiasmo per i rossoblù che riprendono il filo del primo tempo, così al 49′ Lapadula sul primo palo irrompe bene ma non inquadra la porta. All’ora di gioco dentro Viola, Pavoletti e Zappa per rinfrescare l’organico e continuare a spingere, ma al 65′ Osimhen di testa infila il vantaggio su cross di Raspadori, che ruba palla, va sul fondo e crossa al bacio. Il Napoli con fiducia cerca il raddoppio, all’89’ Politano manda fuori a tu per tu con Scuffet, al 94′ il portiere para su Simeone e al 95′ l’apoteosi: lancio di Dossena, Luvumbo tiene botta in area e col destro manda all’incrocio per il tripudio rossoblù.

IL TABELLINO

Cagliari: Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello (31′ st Oristanio; Deiola, Makoumbou; Gaetano (16′ st Viola), Jankto (16′ st Zappa), Luvumbo; Lapadula (16′ st Pavoletti, 31′ st Petagna). All.: Ranieri

Napoli: Meret; Olivera, Juan Jesus, Rrhamani, Mazzocchi (40′ st Ostigard); Zielinski (34′ st Cajuste), Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, (28′ st Politano) Osimhen (40′ st Simeone), Raspadori (34′ st Lindstrom). All.: Calzona

Arbitro: Pairetto 

Marcatori: 21′ st Osimhen (N), 90’+6′ st Luvumbo (C)

Ammoniti: Lapadula, Luvumbo, Nandez, Deiola (C), Olivera (N)


Notizie correlate

Categorie