23
Età187
Altezza82
Peso33
Numero di maglia7
Presenze stagionali355'
Minuti giocati00
Gol00
AssistSlovacco di Bratislava, classe 2002, è cresciuto nel Settore giovanile del Zbrojovka Brno. Nel 2018 il trasferimento in Italia nelle giovanili della Sampdoria, con cui realizza in Primavera 44 presenze e 2 reti. Nel Cagliari dall’estate 2021.
Impiegato anche in Primavera, ha esordito in Serie A il 24 ottobre 2021: al Franchi contro la Fiorentina, totalizzando 6 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia nella sua prima stagione in rossoblù. Protagonista, insieme a Dossena, della retroguardia rossoblù nella stagione della promozione in Serie A.
Difensore mancino, pulito ed efficace negli interventi, abile anche in fase di possesso, la scorsa stagione protagonista della difesa rossoblù con 35 presenze. Nonostante la giovane età, le sue caratteristiche fisiche e tecniche lo hanno reso punto fisso della difesa rossoblù riuscendo a totalizzare un dei minutaggi più alti della squadra. Grazie alle ottime prestazioni in maglia rossoblù si è guadagnato la chiamata della Nazionale maggiore della Slovacchia.