Alberto Dossena

Alberto Dossena

26

Età

188

Altezza

77

Peso

4

Numero di maglia

Statistiche

26

Presenze stagionali

2213

Minuti giocati

3

Gol

2

Assist

Nato a Brescia, classe 1998, è cresciuto calcisticamente nel Settore giovanile dell’Atalanta. Ha debuttato in B a 19 anni tra le fila del Perugia: il primo gol è arrivato il 28 ottobre 2017 nel 3-3 contro la Cremonese. Ha indossato poi le maglie di Siena, Pistoiese e ad Alessandria, prima di trasferirsi ad Avellino nell’estate 2020. In Irpinia ha collezionato in due stagioni 55 gare e 3 reti, diventando uno dei cardini della squadra. In totale ha collezionato tra i professionisti già 129 presenze.
Arriva a Cagliari nell’estate 2022 ed esordisce in rossoblù nella partita Cagliari-Modena il 2/9. Nella stagione 2022-23 trascorsa in rossoblù si è fatto valere per la sua solidità difensiva e le sue ottime capacità in marcatura. Tramite il lavoro sul campo è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista non solo al Cagliari ma in tutta la serie B, risultando uno dei migliori difensori della stagione.

Difensore centrale forte fisicamente – è alto ben 193 cm – abile in marcatura, fa valere la sua stazza nel gioco aereo rendendosi pericoloso anche in fase offensiva. Giovane con ampi margini di miglioramento, arriva a rinforzare la retroguardia rossoblù.

Contenuti correlati

Prima squadra

Primavera