Adam Obert

Adam Obert

22

Età

186

Altezza

80

Peso

33

Numero di maglia

Statistiche

14

Presenze stagionali

859

Minuti giocati

00

Gol

1

Assist

Slovacco di Bratislava, classe 2002, è cresciuto nel Settore giovanile del Zbrojovka Brno. Nel 2018 il trasferimento in Italia nelle giovanili della Sampdoria, con cui realizza in Primavera 44 presenze e 2 reti. Nel Cagliari dall’estate 2021.

Impiegato anche in Primavera, ha esordito in Serie A il 24 ottobre 2021: al Franchi contro la Fiorentina, totalizzando 6 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia nella sua prima stagione in rossoblù. Protagonista, insieme a Dossena, della retroguardia rossoblù nella stagione della promozione in Serie A.

Difensore mancino, pulito ed efficace negli interventi, abile anche in fase di possesso, la scorsa stagione protagonista della difesa rossoblù con 35 presenze. Nonostante la giovane età, le sue caratteristiche fisiche e tecniche lo hanno reso punto fisso della difesa rossoblù riuscendo a totalizzare un dei minutaggi più alti della squadra. Grazie alle ottime prestazioni in maglia rossoblù si è guadagnato la chiamata della Nazionale maggiore della Slovacchia.

Contenuti correlati

Prima squadra

Primavera