Alberto Dossena

Alberto Dossena

28

Età

195

Altezza

85

Peso

22

Numero di maglia

Statistiche

00

Presenze stagionali

00

Minuti giocati

00

Gol

00

Assist

Nato a Brescia nel 1998, cresce nel settore giovanile dell’Atalanta. Esordisce tra i professionisti a 19 anni con il Perugia, trovando la sua prima rete il 28 ottobre 2017 nel pareggio 3-3 contro la Cremonese. Nel corso della carriera veste anche le maglie di Siena, Pistoiese e Alessandria, prima di trasferirsi all’Avellino nell’estate del 2020. In Irpinia colleziona 55 presenze e 3 gol in due stagioni, diventando uno dei punti di riferimento della squadra e superando complessivamente le 120 presenze tra i professionisti.

Nell’estate del 2022 approda al Cagliari, con cui debutta in rossoblù il 2 settembre contro il Modena. Nella stagione 2022-23 si distingue per continuità di rendimento, solidità difensiva e attenzione nella marcatura, affermandosi come uno dei difensori più affidabili della Serie B e contribuendo in maniera determinante al percorso della squadra anche in Serie A.

Passa quindi al Como, dove viene bloccato da un brutto infortunio. A gennaio 2026 fa quindi ritorno al Cagliari in prestito, tornando a vestire la maglia rossoblù e mettendo la propria esperienza a disposizione della squadra.

Difensore centrale alto 195 cm, fisicamente strutturato e forte nel gioco aereo, è efficace nei contrasti e pericoloso sulle palle inattive offensive. Giocatore in costante crescita, rappresenta una risorsa importante per la retroguardia rossoblù.

Contenuti correlati

Prima squadra