Nicolò Cavuoti

Nicolò Cavuoti

CAVUOTI-DINAMICA-HOME-copia-scaled

22

Età

177

Altezza

21

Numero di maglia

Statistiche

00

Presenze stagionali

00

Minuti giocati

00

Gol

00

Assist

Nato a Vasto, il centrocampista abruzzese classe 2003 ha iniziato a giocare con la squadra della sua città per poi approdare nel vivaio rossoblù nella stagione 2019-20. Con la formazione Primavera totalizza 82 gare, con 7 reti e 9 assist. Il 19 gennaio 2022 fa il suo esordio in prima squadra in Sassuolo-Cagliari di Coppa Italia. Nel giugno dello scorso anno veste anche l'azzurro dell'Under 20 contro i pari età della Polonia.
L'estate 2023 vede il suo trasferimento in prestito all’Olbia. In Gallura mette insieme 22 gare con 1 gol e 1 assist. Ha giocato la scorsa in stagione, sempre in C, tra le file della Feralpisalò: ben 40 partite disputate, comprese i match di playoff, segnalandosi con 3 gol e 5 assist.
Rientrato alla base, è stato subito protagonista in Coppa Italia: decisivo dal dischetto nella vittoria ai calci di rigore contro la Virtus Entella.
Nella partita degli ottavi di finale della competizione contro il Frosinone ha segnato l'ultima rete del 4-1 conclusivo. Non solo gol: le doti di tecnica, estro, corsa gli consentono di ricoprire più ruoli del centrocampo, sia in mediana che sulla trequarti. Qualità e sostanza al servizio della squadra.

Contenuti correlati

Prima squadra