Termina 1-1 la sfida di Pasquetta tra Cagliari e Verona. Una gara combattuta che ha visto i veneti passare in vantaggio con Bonazzoli al 30’, per poi essere ripresi nel secondo tempo da Sulemana. Un punto importante che permette di guardare con fiducia alla sfida di domenica prossima contro l’Atalanta.
LE SCELTE INIZIALI
Tornano tra i titolari Luvumbo e Mina, entrambi recuperati durante la sosta. Confermati per il resto Zappa, Dossena e Augello davanti a Scuffet con Makoumbou e Deiola in mediana. Completano l’undici Lapadula, Shomurodov e Nandez.
VERONA AVANTI CON BONAZZOLI
Dopo 30’ di sostanziale equilibrio, con il Cagliari pericoloso a più riprese grazie alle sgroppate di Nandez sulla destra, è il Verona a sbloccare il risultato all’improvviso con un tiro di sinistro di Bonazzoli che batte l’incolpevole Scuffet.
SOTTO DI UNO ALL’INTERVALLO
La reazione dei ragazzi di Ranieri è immediata, ma gli ospiti si difendono con ordine e non concedono particolari occasioni ai rossoblù che vanno al riposo sotto di una rete.
LA REAZIONE NELLA RIPRESA
Il secondo tempo sembra iniziare in salita quando Lazovic sigla il raddoppio, annullato però per fuorigioco dal VAR. Nel Cagliari intanto cambiano gli interpreti perché entrano Viola, Sulemana, Oristanio e Prati.
IL PARI DI SULEMANA
È proprio il centrocampista ghanese a pareggiare i conti sganciano un destro di controbatto dal limite dell’area che non lascia scampo a Montipoò e fissa il risultato sull’1-1.
FINISCE IN PARITÀ
Sul finale le chance di vittoria passano dai piedi di Luvumbo, bravo a crearsele, non altrettanto fortunato nella realizzazione, neutralizzata dagli ottimi interventi del portiere ospite. Il triplice fischio decreta il pari tra Cagliari e Verona.