INTERVISTA | Yerry Mina dopo il rinnovo

Ultimissime - 22/05/2025

Yerry Mina, in occasione del rinnovo siglato con il Cagliari Calcio sino al 30 giugno 2028, ha rilasciato alcune dichiarazioni di commento in questo momento molto importante della sua carriera e dell’avventura in rossoblù.

FIDUCIA RECIPROCA
“Questo rinnovo significa molto per me, è un grande segnale di fiducia da parte del Club, di tutta la dirigenza e di ogni singola persona che vi lavora. Sin dal primo momento ho sentito un appoggio fantastico, vogliamo continuare a crescere insieme, migliorare, affrontare nuove sfide. Mi lego al Cagliari perché sin dal primo giorno le sensazioni sono state ottime: per me, mia moglie, i miei figli, i tifosi che ci sostengono quando le cose vanno bene ma anche nei momenti meno felici”.

VERSO NUOVI OBIETTIVI
“La Serie A e il calcio italiano in generale sono contesti molto tattici, dove il dettaglio fa la differenza. Mi ha aiutato a migliorare come calciatore, in una squadra che è sempre tanto unita e affronta ogni gara per giocarsela al top così da regalare soddisfazioni alla propria gente. Voglio continuare su questa strada, stare bene fisicamente, portare la mia esperienza e leadership nel gruppo come ho sempre cercato di fare. Il Cagliari è ancora in Serie A, vogliamo consolidarci sempre di più”.

TUTTI INSIEME
“Ai tifosi prometto che darò sempre tutto insieme ai compagni, lasciando in campo ogni energia che c’è in corpo. Grazie per come ci sostenente, grazie per tutto ciò che ho ricevuto. Andiamo avanti insieme, e sempre Forza Cagliari”.

I contenuti multimediali inerenti l’annuncio del rinnovo contrattuale di Yerry Mina sono stati realizzati grazie al contributo dell’associazione “Memoriae Milites Cagliari”, con sede a Quartu Sant’Elena in via Eligio Porcu 98 presso l’Oratorio della Basilica di Sant’Elena.

I costumi fanno riferimento al bronzetto nuragico dell’arciere saettante del Santuario di Santa Vittoria nel Comune di Serri (SU), ritrovato nei pressi del “tempio in antis” e risalente al periodo tra l’età del bronzo e quella del ferro (800 a.C.). Il bronzetto è attualmente conservato al Museo Archeologico di Cagliari.

Notizie correlate

Categorie