POST GARA | Le parole di Viola

Ultimissime - 01/04/2024

“È stata una partita ostica, l’Hellas Verona è una squadra che ti fa giocare male, hanno fatto delle belle prestazioni anche contro le big. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, nella ripresa dopo il nostro pareggio abbiamo avuto le occasioni anche per vincere la gara. Ma anche loro sono stati pericolosi. Direi che è un pareggio giusto, abbiamo fatto un punto contro una diretta concorrente, è un pari importante che ci dà morale”: Nicolas Viola ha parlato così al termine del match dell’Unipol Domus.

LA SVOLTA NELLA RIPRESA
“Il Mister a fine primo tempo mi ha chiesto nello specifico determinati movimenti sulla trequarti, creare occasioni e superiorità numerica, dando soprattutto a Zito la possibilità di inserirsi a sinistra: da quel lato, infatti, siamo stati molto insidiosi. Proprio su Zito dal campo mi è sembrato ci fosse una trattenuta in area. Nella ripresa siamo cresciuti in qualità, come collettivo. L’avevamo affrontata per vincerla, ma poi in campo c’è anche l’avversario. Noi siamo una squadra che lotta, che resta sempre in partita, sono segnali di un gruppo che si vuole salvare”.

ESPERIENZA E FIDUCIA
“L’esperienza e la forma fisica in questa ultima parte di stagione conteranno tantissimo: chiunque di noi scenda in campo, dall’inizio o subentrando, sa essere determinante e questo mi dà fiducia. In settimana lavoriamo sugli errori per migliorarci sempre”.

COMPATTI VERSO L’OBIETTIVO
“Questa squadra sa uscire fuori alla grande dalle difficoltà, abbiamo dimostrato che siamo un gruppo unito, sano; questa squadra non muore mai, siamo sempre lì, ci crediamo sino alla fine. Ce la metteremo tutta per salvarci e per farlo il prima possibile. Sono fiducioso: con questo spirito, questa voglia, questa atmosfera, ci riusciremo.  È un campionato che, a differenza degli altri anni, coinvolge tante squadre nella lotta per non retrocedere: ci aspetta un rush finale in cui dovremo dimostrare di volerci salvare a tutti i costi”.

PUNTI SALVEZZA
“L’Atalanta è una squadra forte e fisica, molto difficile da affrontare, ma giocheremo davanti ai nostri tifosi e ce la metteremo tutta. Per noi da qui alla fine sono tutte finali, il Cagliari deve fare punti salvezza contro chiunque. Partite come questa sulla carta sono complicate, ma vanno affrontate senza timori, con serenità, perché possono dare la svolta al nostro campionato”. 

Notizie correlate

Categorie