Primavera, vittoria contro l’Atalanta

Ultimissime - 13 Aprile 2024

Vittoria in rimonta contro l’Atalanta ed ennesima prova di carattere per i ragazzi di Pisacane. Gli orobici vanno in vantaggio nel primo tempo con Fiogbe, ma nel secondo tempo si abbatte l’uragano rossoblù con le tre reti siglate da Konate, Marini e Malfitano.

ROSSOBLÙ PERICOLOSI
I rossoblù di mister Pisacane partono bene: al 13’ Arba crossa da destra, Konate calcia ma la palla va fuori. Due minuti più tardi bellissima conclusione al volo di Bolzan che raccoglie una rimessa di Arba e lascia partire il tiro trovando però pronta la risposta di Pardel. Al 20’ ci prova Idrissi che si proietta nell’area di rigore avversaria e sfruttando un lancio di Sulev presentandosi a tu per tu davanti al portiere: il pallonetto del laterale rossoblù si spegne oltre la traversa.

VANTAGGIO ATALANTA 
Alla sua prima vera occasione del match passa però a sorpresa l’Atalanta: è il 22’, calcio d’angolo da destra, Fiogbe sfrutta una disattenzione della difesa è insacca indisturbato da pochi passi. Preso il gol, il Cagliari prova a reagire subito con Bolzan, ma l’attaccante da dentro l’area calcia alto. Gli ospiti si fanno di nuovo insidiosi con Tornaghi, che manda alto di testa. Poi ancora Cagliari: i ragazzi di mister Pisacane vanno alla conclusione prima con Carboni (33’) e un minuto dopo con Sulev. Al 40’ Catena accusa un problema fisico e lascia il posto a Franke. Il primo tempo termina così sul risultato di 1-0 per l’Atalanta.

LA RIPRENDE KONATE
A inizio ripresa Manzoni impensierisce due volte Iliev, prima bloccando una conclusione del 7 atalantino, poi intervenendo bene in uscita. Al 3’ arriva il gol rossoblù. Affondo sulla sinistra di Idirissi che in mezzo trova pronto Konate: l’attaccante di destro la mette alle spalle del portiere, 1-1. Ancora pericoloso il Cagliari al 9’: Arba e Sulev fraseggiano sulla destra, il bulgaro crossa basso al centro dell’area, Bolzan calcia ma trova il salvataggio sulla linea dei bergamaschi.

SUPER ILIEV
Al 12’ l’arbitro fischia un calcio di rigore per l’Atalanta: Castiello sul dischetto viene ipnotizzato da Iliev che salva anche sulla ribattuta. Al 16’ cambia mister Pisacane: escono Bolzan, Carboni e Sulev, entrano Achour, Malfitano e Simonetta. L’Atalanta si fa rivedere in avanti al 31’ con una punizione da posizione defilata con Bonanomi che impegna Iliev. Ancora attento Iliev al 33’: Bonanomi imbuca per Camara che incrocia di sinistro ma il portiere bulgaro respinge. Un minuto dopo Idrissi lascia il campo a Marini.

VITTORIA IN RIMONTA  
Un minuto dopo il suo ingresso in campo Marini si lancia dalla difesa e con un coast to coast incredibile supera la retroguardia dei bergamaschi: dribbling e palla piazzata in rete alle spalle del portiere, 2-1. Agguantato il vantaggio, il Cagliari soffre nei minuti finali l’assalto dell’Atalanta ma con una ripartenza fulminante e grazie all’inserimento di Malfitano, i rossoblù chiudono la partita sul 3-1.

CAGLIARI: Iliev, Arba, Idrissi (34’ s.t. Marini), Carboni (16’ s.t. Simonetta), Sulev (16’ s.t. Malfitano), Cogoni, Balde, Bolzan (16’ s.t. Achour), Catena (40’ p.t. Franke) , Konate, Marcolini. A disp: Renna, Wodzicki, Conti, Pintus, Pierangeli, Trepy. All. Pisacane.

ATALANTA: Pardel, Obrić, Ghezzi (17’ s.t. Bonanomi), Manzoni (36’ s.t. Capac), Riccio (30’ s.t. Camara), Armstrong, Fiogbe, Tavanti, Tornaghi, Castiello (17’ s.t. Cassa), Colombo. A disp: Sala, Zanchi, Simonetto, Mensah, Jonsson, Martinelli, Ramaj. All.: Bosi.

RETI: 22’ p.t. Fiogbe, 3’ s.t. Konate, 35’ s.t. Marini, 45+4’ s.t Malfitano

ARBITRO: Francesco Burlando (Genova)

Notizie correlate

Categorie