27
Età190
Altezza90
Numero di maglia00
Presenze stagionali00
Minuti giocati00
Gol00
AssistRomano classe 1998, è un centrocampista completo, di grande fisicità e dinamismo. Versatile in grado di abbinare qualità e quantità, sa ricoprire tutti i ruoli della zona nevralgica del campo, da esterno a trequartista, se non addirittura come riferimento offensivo. Non vengono mai meno intensità, inserimenti e soluzioni dalla distanza grazie ad un tiro potente e preciso.
Cresciuto nel vivaio della Lazio, ha avuto le prime esperienze tra i professionisti con la Virtus Francavilla, in Serie C. Nell'arco di due stagioni mette insieme 66 presenze e 8 gol, segnalandosi come uno dei prospetti più interessanti della categoria.
Nel 2019 diventa un calciatore del Napoli, che lo manda in prestito in giro per l'Italia con l'intenzione di farlo maturare. Bari, Pordenone e Reggina lo vedono protagonista, in modo particolare nella seconda stagione con la divisa dei Galletti. Nel 2022-23 totalizza 32 presenze e 9 gol, utili per trascinare la squadra sino alla finale playoff persa curiosamente proprio contro il Cagliari.
La stagione successiva è quella della definitiva esplosione. Nell'Hellas Verona gioca un'annata strepitosa (34 presenze e 5 gol), guadagnandosi la chiamata in azzurro. Il CT Luciano Spalletti gli regala la prima presenza nell'amichevole contro la Bosnia ed Erzegovina, includendolo nella lista dei convocati per l'Europeo tedesco. Michael si toglie la soddisfazione di giocare uno spezzone della gara contro l'Albania, prima gara della manifestazione continentale.
Rientrato al Napoli proprietario del suo cartellino, disputa mezza stagione coi partenopei (7 apparizioni) e l'altra metà alla Fiorentina (19 gare tra campionato e Conference League).