Elia Caprile

Elia Caprile

24

Età

191

Altezza

25

Numero di maglia

Statistiche

00

Presenze stagionali

00

Minuti giocati

00

Porta inviolata

00

Gol

00

Assist

Nato a Verona il 25 agosto 2001, Elia Caprile muove i primi passi nel settore giovanile del Chievo Verona, per poi approdare nell'estate del 2020 al Leeds United, club di Premier League.
Dopo due stagioni in Inghilterra. torna in Italia, destinazione Pro Patria, in Serie C. A Busto Arsizio si guadagna subito la maglia da titolare: 36 presenze in campionato, di cui dodici da imbattuto. Le sue ottime prestazioni gli valgono l'attenzione di squadre delle categorie superiori.


Nell'estate del 2022 firma con il Bari, neopromosso in Serie B, dove si afferma come uno dei migliori portieri del campionato. Colleziona 41 presenze e contribuendo in modo decisivo alla qualificazione ai play-off promozione.
L'anno seguente approda all'Empoli, sotto la guida di Davide Nicola. Anche in Toscana, Elia conferma le sue doti e si impone come uno dei giovani portieiri italiani più promettenti.
Acquistato dal Napoli a titolo definitivo, gioca 4 partite in Serie A prima di venire ceduto in prestito al Cagliari durante il mercato di gennaio.
Vanta 2 presenze con l'Under 21. Ha fatto parte della rosa per l'Europeo 2021 di Romania e Georgia.


Portiere moderno, capace di abbinare fisicità e tecnica, Caprile si distingue per riflessi fulminei e una grande sicurezza nelle uscite, sia alte che basse. Particolarmente abile nel gioco coi piedi, è determinato a continuare il suo percorso di crescita con la maglia rossoblù.

Contenuti correlati

Prima squadra

Primavera