Gianluca Gaetano

Gianluca Gaetano

25

Età

180

Altezza

80

Peso

70

Numero di maglia

Statistiche

10

Presenze stagionali

416'

Minuti giocati

00

Gol

1

Assist

Classe 2000, arrivato al Cagliari in prestito lo scorso febbraio, Gaetano ha saputo conquistare in fretta compagni e tifosi. Sapienti qualità tecniche, senso del gol e fantasia, abbinate a dedizione alla causa, lotta e sacrificio: autore di 4 reti e 1 assist in 11 partite, è stato tra gli artefici del cambio di passo della squadra, dando il suo prezioso contributo al raggiungimento della permanenza nella massima serie. 

Già prima della sua esperienza in rossoblù, si era fatto largo a suon di prestazioni: 43 gol e 25 assist con la Primavera del Napoli, l’esordio in prima squadra a soli 18 anni. Il passaggio alla Cremonese per continuare a crescere: 86 partite, 17 gol, 11 assist, la promozione in A della squadra nella stagione 2021/22. Poi, rientrato alla base, la soddisfazione della prima rete in Serie A, nella vittoria di prestigio per 3-1 contro l’Inter, e soprattutto la conquista del titolo di Campione d’Italia 2022/23. Lascia il Napoli dopo aver totalizzato con i partenopei 31 gare tra Champions League, campionato e coppe nazionali. 

Inizialmente modellato come trequartista, è stato schierato successivamente come regista p da centrocampista puro. Eccellente sotto il profilo tecnico, è dotato di visione di gioco, capacità di inserimento, dribbling e tiro. 

Contenuti correlati

Prima squadra

Primavera