Evoluzione digitale

Archivio News - 21/06/2015

Il sito non è più solamente un collettore per la comunicazione di una società calcistica verso i sostenitori. Oggi è un vero e proprio elemento che unisce la vita del tifoso a quella della squadra, coinvolgendolo e stimolandone la passione in qualsiasi momento.


Cagliari Calcio e Softfobia hanno dato vita al nuovo cagliaricalcio.com.

Il maggiore coinvolgemento dei nostri sostenitori passa da un sito full responsive, capace cioè di adattarsi alla visualizzazione e ai gesti di navigazione di uno smartphone come ad un grande schermo, organizzando nel modo più ergonomico i contenuti.

Oltre al nuovo appeal grafico, coerente con il nuovo marchio in termini di armonia e leggibilità grafica, una nuova versatilità lascia grande spazio a notizie ed iniziative.

Sono presenti nuove sezioni dedicate alla diretta del match con un’innovativa webcronaca in tempo reale, ricche pagine dedicate ai giocatori, una sezione interattiva dedicata alla storia con approfondimenti e curiosità accessibili fin dalla homepage, un social wall che raccoglie i post di ogni canale social direttamente sul sito e tante altre funzioni che saranno rese disponibili dopo un breve periodo di testing che permetterà all’utente una navigazione visibilmente migliorata giorno dopo giorno.

Cagliari Calcio e Softfobia hanno pensato inoltre all’esperienza in mobilità del tifoso, ora ancora più fluida e coinvolgente con la nuova app, disponibile nei prossimi giorni sia per smartphone Apple che Android.

Grazie a questa sarà ancora più semplice accedere alle notizie e godere, ad esempio, della diretta del match attraverso la webcronaca in tempo reale, delle news, dei video, gallerie fotografiche, classifica e molto altro. Ovviamente tutto sarà connesso nel modo più intuitivo ai social network così che l’esperienza quotidiana nei canali dell’utente e l’interazione con la squadra vivano in un solo dispositivo, al tocco di un dito.

Lo stato dell’arte nella rete sostiene dunque una passione, che da oggi sarà più facile da vivere e condividere.

—–

Notizie correlate

Categorie