Cagliari-Sassuolo, la gara

Ultimissime - 11/01/2023

Vittoria rossoblù clamorosa all’Unipol Domus grazie a due grandi gol nei minuti di recupero dei nostri centravanti, che recuperano il gol segnato nel primo tempo da Erlic: Lapa prima, Pavo dopo, in rovesciata all’ultimo minuto. Esplode lo stadio, tre punti pesantissimi e un’altra vittoria da pazzi.

SUBITO SOTTO
Primo tempo complicato in avvio, con il Sassuolo che punge subito e ha tre chance importanti, la principale è di Matheus Henrique che riceve dalla sinistra e incorna a botta sicura: miracolo di Scuffet. Al terzo angolo di fila Erlic segna il vantaggio, al 6′. Sassuolo che spinge ma la reazione del Cagliari arriva con progressiva intensità: Lapadula è sempre ficcante, Prati di testa trova Castillejo che salva sulla linea, tanti i cross e i corner procurati ma manca sempre la stoccata giusta, con Oristanio e Nandez e la regia di Viola a suonare la carica. All’intervallo è 0-1, con il dubbio di un contatto in area tra Lapadula e Tressoldi (già ammonito) che né Var né Mariani approfondiscono. 

ASSALTO COMPIUTO
Ripresa che inizia sonnolenta, il Cagliari non riesce a creare, il Sassuolo tiene palla e con qualità insidia l’area pur senza tirare. Al 59′ dentro Luvumbo e Pavoletti per cambiare spartito. Poco dopo gioco fermo a lungo: calcione di Tressoldi a Lapadula, botta al volto e sangue che esce, cartellino rosso per il difensore e si gioca. Grande intensità e combattimento in campo, le occasioni latitano, se non qualche batti e ribatti in area emiliana che però lascia l’urlo strozzato. Si arriva così all’88’ quando Pavoletti di testa a botta sicura trova Matheus Henrique sulla linea, come Castillejo nel primo tempo. E sul ribaltamento di fronte, al 90′, Bajrami firma il 2-0 che viene annullato dal VAR dopo lungo consulto in sala a Lissone. 

LAPA-GOL, PAVO DEI MIRACOLI!
E al 94′ Lapadula trova l’1-1 meritato, con la Unipol Domus a spingere come solo lei sa fare. Una spinta furente che porta Luvumbo al cross, Lapadula controlla col petto e di destro pareggia. L’assalto finale è da brividi: rovesciata di Pavoletti, gol pazzesco e stadio che esplode, un’altra vittoria da Cagliari, del Cagliari, di chi non molla mai.

Notizie correlate

Categorie