Primavera-bis, vince anche a Roma

Ultimissime - 14/01/2024

Vittoria di spessore e personalità della Primavera rossoblù, che batte 3-1 la Lazio a Formello dimostrando una volta di più la bontà del lavoro portato avanti. 

PRIMO TEMPO AVANTI
Al 10′ tap-in di Carboni dopo la traversa di Achour, a legittimare la superiorità sin dall’avvio. Il Cagliari comanda le operazioni, la Lazio fatica: al 16′ giallo a Marcolini per fallo a metà campo, pareggia il conto Bedini al 33′, mentre al 27′ la Lazio protesta dalla panchina e viene espulso il vice allenatore Barraco. Gara che non offre sussulti fino al 37′, quando Gonzalez calcia senza punire Iliev. Al 45′ gialli reciproci per Catena e Sardo, protagonisti della baruffa poco prima. Al 47′ Iliev blocca il colpo di testa di Sulejmani. 

LAZIO IN DIECI MA PAREGGIA
Pronti, via e al 50′ rosso per Sardo che, già ammonito, entra in modo scomposto su Konate. Ma proprio al 52′ Gonzalez dalla distanza fredda Iliev e fa 1-1. 

RISCOSSA ROSSOBLÙ
Ma il Cagliari riprende subito il filo e prende in mano partita e risultato. Occasioni per Achour (alto) e Carboni (conclusione improvvisa), poi al 63′ combinazione perfetta per l’assist di Carboni e il tocco da attaccante vero di Achour, che fa 2-1. La Lazio ci prova ma al 74′ Balde con una gran sventola su palla che esce dal corner fa 3-1. Il finale è tutto del Cagliari che spinge e sfiora la rete con Trepy (all’esordio) in campo aperto, mentre la Lazio punge con Milani e Nazzaro. Non c’è più tempo, se non per una grande parata di Iliev, il resto è storia: vittoria rossoblù. Bravi ragazzi!

TABELLINO
RETI: 9′ Carboni (C), 51′ Gonzalez (L), 62′ Achour (C), 73 Balde (C)
AMMONIZIONI: 15′ Marcolini (C), 43′ Catena (C), 43′ Sardo (L)
ESPULSIONI: 49′ Sardo (L)
LAZIO – Magro; Bedini (66′ Zazza), Ruggeri, Dutu, Milani; Sardo, Di Tommaso (82′ Bigotti), Bordon (66′ Nazzaro); Sulejimani, Gonzalez, Napolitano (66′ Gelli). A disposizione: Renzetti; Petta, Yordanov, Serra, Tredicine, Cappelli, Cuzzarella. Allenatore: Stefano Sanderra
CAGLIARI – Iliev; Idrissi, Arba, Catena (64′ Pintus), Cogoni; Sulev (77′ Ardau), Malfitano, Marcolini (57′ Balde); Carboni; Konate’ (64′ Trepy), Achour. A disposizione: Wodzicki; Pulina, Franke, Casali. Allenatore: Fabio Pisacane

Notizie correlate

Categorie